Cilento

Castellabate, caso Nowak, Kai Dausel continua a difendersi. L’avvocato: “Chiediamo ulteriori indagini”

Emergono nuovi dettagli sul caso Nowak. Felice Carbone, avvocato di Dausel, chiede ulteriori indagini per fare chiarezza

Manuel Chiariello

14 Gennaio 2025

Nella giornata di ieri presso il Tribunale di Salerno si è tenuta l’udienza di riesame per Kai Dausel, il 62enne tedesco accusato dell’omicidio della sua compagna, Silvia Nowak, ad Ogliastro Marina nel Comune di Castellabate. L’uomo, in carcere dallo scorso 16 dicembre, ha continuato a ribadire la propria innocenza davanti ai giudici chiedendo, però, di restare nella struttura penitenziaria di Ariano Irpino dove è detenuto per ricevere delle cure mediche necessarie ad affrontare alcuni problemi di salute riscontrati da diversi anni.

Le mosse della difesa

L’avvocato Felice Carbone, legale difensore del Dausel, ha espresso alcune presunte incongruenze tra le accuse mosse dalla Procura nei confronti dell’uomo. Dalle tracce ematiche non databili ritrovate su uno dei paletti in legno che delimitano l’abitazione dalla pineta dove poi è stato rinvenuto il corpo della Nowak, ai graffi sul corpo del 62enne tedesco che sarebbero riconducibili alla presenza dei cani della coppia nella villetta di Ogliastro.

Perplessità sull’arma del delitto

Dubbi sono stati evidenziati anche per quanto riguarda l’arma del delitto, una possibile ascia sequestrata sulla quale non sono state ritrovate tracce ematiche, e sulle fasi di ricerca nei giorni seguenti alla scomparsa di Silvia con i cani molecolari che si erano soffermati in alcune aree specifiche non sottoposte a sequestro.

L’avvocato ha richiesto, dunque, un’ulteriore indagine suppletiva per fare piena chiarezza su questi aspetti che, a giudizio della difesa, rappresenterebbero delle lacune all’interno del quadro inquisitorio tracciato dagli investigatori. La Procura, a sua volta, ribadisce gli elementi di imputazione che vedono l’uomo accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Carcassa di cinghiale rinvenuta al porto di Palinuro

Sulle rocce presente anche un altro animale. Verifiche da parte dell’Asl

Coinvolto in un incidente sulla Cilentana: non ce l’ha fatta Agostino Diotiaiuti

L’uomo era ricoverato in gravi condizioni dallo scorso venerdì. Lutto nella comunità di Marina di Camerota

Teggiano: bimbo ingerisce campanella, salvato dai medici del Ruggi

Bambino di 22 Mesi di Teggiano ingerisce una campanella: provvidenziale l’intervento dei medici

Incidente sul lavoro a Montesano: grave un operaio

Il braccio sinistro dell’operaio è stato risucchiato da un macchinario provocandogli gravi lesioni. È ricoverato in ospedale in prognosi riservata

Trentinara: approvato un progetto per la messa in sicurezza della SP13/B

Comune punta a fondi per la messa in sicurezza di un'arteria strategica per il territorio

QR Code per conoscere gli artigiani di Gioi e Cardile. Continua il progetto “Ben fatto”

Lo scopo è quello di creare un museo diffuso nei due borghi

Antonio Pagano

09/02/2025

“InfoCilento Bistrot”: ecco la ricetta della settimana a cura dello chef Francesco Mastrogiovanni

In questa puntata, lo chef ha preparato Mafaldine con zucca, cavolo nero, salsiccia e fonduta di provolone

Trentinara, tanti i cantieri sul territorio: il punto con il sindaco, Rosario Carione | VIDEO

I cantieri proseguono a pieno regime non solo presso gli istituti scolastici, ma anche presso Piazza dei Martiri e degli Eroi dove procedono spediti gli interventi presso l'ex Municipio

Lo Sbarco di Salerno escluso dalla corsa al Marchio del Patrimonio Europeo | VIDEO

Nonostante un'ottima valutazione per la rilevanza storica, il progetto non è riuscito a primeggiare nelle altre categorie

Sapri: moto contro auto, centauro in ospedale

È successo questa sera in località Santa Croce

Torna alla home