Attualità

Caselle in Pittari: il comune aderisce alla campagna di Legambiente “Festa dell’Albero – la piantumazione”

L'appuntamento è per martedì 19 novembre con la piantumazione degli alberi

Comunicato Stampa

16 Novembre 2024

Albero

Anche il comune di Caselle in Pittari aderisce alla campagna nazionale di Legambiente. Si rinnova, infatti, l’appuntamento con la tradizionale manifestazione ambientalista della “Festa dell’Albero – la Piantumazione”. L’appuntamento è per domani, domenica 17 novembre. Saranno messi a dimora circa 30 piante autoctone fornite dal Vivaio ISCA della Regione Campania, che saranno poi “consegnate e affidate” ai nati del 2023 e 2024. Parteciperanno all’iniziativa gli studenti della Scuola Primaria di Caselle in Pittari.

Una festa che celebra l’ambiente

Una cerimonia importante che mira a creare un forte ed indissolubile legame tra le nuove generazioni ed il proprio territorio.

Mentre il 19 Novembre si svolgerà la manifestazione della piantumazione di nuovi alberi, donati dalla Regione Campania – Vivaio Isca di Ceraso. Grazie al supporto organizzativo degli operatori della Comunità Montana saranno piantumate circa 30 piantine presso il Parco Radio Libere e Radio Popolare alla presenza di tutti gli studenti della scuola primaria di Caselle in Pittari. Sarà anche l’occasione per un incontro formativo didattico sulle tematiche ambientali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Agropoli celebra i Santi Patroni Pietro e Paolo

Ieri la festa. A partecipare anche una rappresentanza della comunità ucraina

Torna alla home