Attualità

Casal Velino: scattano i limiti a musica e karaoke

L’estate è ormai iniziata e con essa anche le tante serate di festa. Dal 1° luglio, a Casal Velino, sono entrate in vigore le regole per tutti gli esercizi commerciali. L’ordinanza del Sindaco Silvia Pisapia disciplina, infatti, gli orari e i giorni nei quali potrebbe essere consentita la diffusione della musica rispetto agli esercizi pubblici.

Chiara Esposito

3 Luglio 2024

Movida

L’estate è ormai iniziata e con essa anche le tante serate di festa. Dal 1° luglio, a Casal Velino, sono entrate in vigore le regole per tutti gli esercizi commerciali. L’ordinanza del Sindaco Silvia Pisapia disciplina, infatti, gli orari e i giorni nei quali potrebbe essere consentita la diffusione della musica rispetto agli esercizi pubblici. Dall’ 01.07.2024 al 30.09.2024, sarà consentito per ogni esercizio commerciale, presente all’interno del territorio comunale lo svolgimento di intrattenimenti musicali, preferibilmente nella giornata del venerdì e del sabato, fino alle ore 01:30, previa autorizzazione presentata con idonea istanza, almeno 4 giorni prima della programmazione prevista.

Previsto anche per questa estate il divieto assoluto di karaoke fino alla data 30.09.2024, all’interno del territorio di Marina di Casal Velino. Lo scorso anno questo tipo di limitazione aveva suscitato alcune polemiche, soprattutto da parte dei più giovani, nonché tramite alcuni canali social.

È fatto inoltre divieto assoluto per gli esercizi commerciali ambulanti di immissioni sonore. Per tutti i trasgressori è prevista la sospensione della licenza commerciale e per gli ambulanti, la revoca della concessione di occupazione dello spazio pubblico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Torna alla home