Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Caro carburanti, paralizzata la Campania: blocco e trattori a Battipaglia

Protesta ad oltranza nel Salernitano contro i rincari del gasolio. Tir e trattori fermi a Battipaglia, negozi chiusi a Pontecagnano: bloccata la viabilità

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 22/10/2026
Aggiornato il: 22/10/2026
Condividi
Caro carburanti, paralizzata la Campania: blocco e trattori a Battipaglia

L’ondata di proteste che sta paralizzando il Sud Italia vive oggi la sua giornata più calda, stringendo in una morsa l’intera Campania e trasformando il territorio salernitano nel fulcro di una mobilitazione imponente. Lo sciopero degli autotrasportatori sta registrando in queste ore una drastica escalation a causa della convergenza di diverse categorie produttive e civili, tutte esasperate dal vertiginoso aumento del costo dei carburanti e delle materie prime che compromette la sopravvivenza economica di intere filiere.

Trattori in marcia dalla Piana del Sele: la Questura vieta il corteo alla Prefettura

Ai blocchi stradali dei conducenti di tir, stremati da costi del gasolio che rendono ormai antieconomico viaggiare, si sta unendo una massiccia sfilata di trattori guidata dai movimenti dei produttori agricoli della Piana del Sele. La colonna dei manifestanti avrebbe voluto puntare dritto verso la Prefettura di Salerno per depositare le proprie rivendicazioni alle ore 12:00, ma la Questura ha vietato l’iniziativa per motivi di ordine pubblico.

Leggi anche:

Eboli: studenti in piazza al fianco degli autotrasportatori contro il carovita
Sciopero autotrasportatori: la Piana del Sele rischia la paralisi tra cibi al macero e 24mila posti di lavoro a rischio
Battipaglia, donna investita in centro: auto pirata si dà alla fuga

Presidio allo svincolo A2 di Battipaglia: presenti anche i sindaci

Impossibilitata a raggiungere il capoluogo, la protesta si è soffermata nei pressi dello svincolo autostradale dell’A2 a Battipaglia, creando importanti rallentamenti alla circolazione. Al presidio hanno preso parte anche le istituzioni locali, tra cui i sindaci di Bellizzi e Montecorvino Rovella, scesi in strada al fianco dei lavoratori.

Negozi chiusi e serrande giù a Pontecagnano Faiano: mobilitazione generale

Per far sentire la propria voce in modo corale e compatto, anche gli operatori economici di Pontecagnano Faiano hanno organizzato per la mattinata di oggi una giornata di mobilitazione, culminata nella chiusura temporanea di tutte le attività commerciali. La protesta si è snodata attraverso un corteo cittadino, un appuntamento a cui gli organizzatori hanno invitato a partecipare non solo i negozianti ma l’intera cittadinanza e chiunque condivida questa battaglia contro i rincari.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?