Stefano Bandecchi è sindaco di Terni e, dal 31 marzo 2025, presidente della Provincia di Terni, imprenditore e già dirigente sportivo, si è proposto alla guida della Regione Campania con la lista “Dimensione Bandecchi”, candidata per la circoscrizione di Salerno la capaccese Sara Giovagnoli.
E’ il suo il nome a capo della “terza lista” di cui si era tanto parlato nei mesi scorsi.
L’incontro
Ieri l’incontro di Bandecchi con gli elettori cilentani presso l’hotel Ariston di Capaccio Paestum. Bandecchi, accompagnato dalla candidata Giovagnoli e dal Segretario di “Dimensione Bandecchi”, Riccardo Corridore, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a scendere in campo per la Campania.
Le dichiarazioni
“Cosa c’è da fare in Campania? Tutto. Mi candido perché credo che la politica abbia bisogno di competenza, coraggio e concretezza. Dopo anni da imprenditore e amministratore, ho deciso di metterci la faccia per cambiare davvero le cose, anche nella regione Campania” ha detto, tra le altre cose, Bandecchi ai microfoni di InfoCilento.
Una scelta di rottura, quella del sindaco di Terni come comunicato da lui stesso, ascoltato, ieri sera, da diversi cittadini del Cilento.


Non sono un suo simpatizzante. Meglio di Fico, sicuramente.
Vincenzo D’Ambrosio the end
Vincenzo D’Ambrosio spero ché stia scherzando
Ae vabbuo’ tutti qua cadono
Con quello che si vede in giro perché non dovrebbe esserci anche lui?Io non voto quindi non sono di parte.
Alberto tu non voto, quando ho messo quello articolo, mi dicesti perché la messo sul mio profilo, e non ho mai capito il motivo,
🐓💦
Mancava solo Bandecchi, ora siamo completi in Campania.
Eravamo scars a sc…m
Certo, aspettavamo lui.
Statt a casa e studia che qua stiamo già tutti esauriti!
Costabile Guariglia Senseria ci sta pure lui, SanGiuliano boccia Fico nn sappiamo se arrestano ancora altri 🤣
In democrazia c’è sempre posto per il dissenso, per il dialogo e per l’alternanza (delle idee e dei governi).
Sara Giovagnoli ma che problema ha una donna che si candida con Bandecchi?? Quello che ha detto che le donne sono per 🎺. Quello che ha negato i 20.000 bambini morti in Palestina. Quello che stava facendo a testate con un suo concittadino. Quello che spara frasi sessiste e razziste ogni volta che apre bocca . Gentile signora lei e quell’altra oca giuliva che si è candidata con questo essere abietto, che problemi avete???? Ci consola solo una cosa, che probabilmente non prenderete nemmeno i voti dei vostri familiari. Ma che vergogna infinita
Gentile signora, la sua furia è la dimostrazione che stiamo toccando il nervo scoperto del sistema. Lei, anziché parlare dei problemi che hanno messo la Campania a rischio povertà in Europa, si nasconde dietro a liturgie stanche e frasi fatte.
Il problema che ho io? Il problema è il suo, e quello di chi, come lei, è rassegnato a una classe politica che ci ha tradito.
Non ho problemi a candidarmi con Stefano Bandecchi, un uomo che ha il coraggio della verità, anche quando è scomoda, e che non è ricattabile da nessuno. Siamo qui per spaccare in due questo sistema clientelare che voi difendete con tanta aggressività.
Quanto ai voti: non ci interessano i vostri pronostici. Ci interessa il voto di chi è stanco di chiacchiere da salotto e vuole persone che lavorano per un vero cambio di passo.
L’unica vera vergogna infinita è l’ipocrisia di chi accusa gli altri di essere ‘abbietti’ mentre chiudono gli occhi sul disastro economico e sociale che i ‘politici perbene’ hanno lasciato dietro di sé. Ci vediamo alle urne.
Sara Giovagnoli ha imparato la filastrocca elettorale. No, non sono furiosa, sono solo obiettiva. Bandecchi dovrebbe essere l alternativa per spaccare tutto??? Si, ci vediamo alle urne. Mi ricorderò poi di tornare su questa pagina a commentare i risultati.
Gentile Signora, le filastrocche le usano i politici che difende lei, noi portiamo la forza di chi vuole un cambiamento reale.
Accetto la sfida. Ci vediamo alle urne, sarà l’unica occasione in cui l’obiettivo sarà finalmente l’obiettività. Ma tenga a mente una cosa: a differenza di chi sostiene il sistema, io mi troverò a lavorare e pagare le tasse dopo il 24 novembre, come sempre.
Noi guadagniamo con il lavoro onesto, senza la politica. E continueremo a mantenere, con le nostre tasse, anche questo sistema di parassiti che lei sostiene e che, a quanto pare, protegge per i suoi interessi! A presto
Siamo già pieni,non c’ è posto.