Attualità

Camerota, dal Comune un bando per la partecipazione alle fiere: ecco i requisiti per l’assegnazione del posteggio

Il Comune di Camerota ha ufficialmente indetto un bando pubblico per l'assegnazione di posteggi mediante concessioni temporanee di occupazione di suolo pubblico in occasione degli eventi fieristici previsti nel 2024.

Roberta Foccillo

29 Giugno 2024

Bancarella, torrone

Il Comune di Camerota ha ufficialmente indetto un bando pubblico per l’assegnazione di posteggi mediante concessioni temporanee di occupazione di suolo pubblico in occasione degli eventi fieristici previsti nel 2024. Il bando, rivolto a commercianti, artigiani e hobbisti, mira a garantire una gestione ordinata e trasparente degli spazi durante le manifestazioni.

Ecco gli eventi

Fiera di Licusati: Si terrà il 10 luglio 2024, dalle 8:00 alle 13:00, in Via Domenico A. De Luca. Saranno disponibili 50 posteggi.

Fiera della Madonna del Carmine: Prevista per il 15 e 16 luglio 2024, dalle 17:00 alle 24:00, nella Piazzetta e Piazza Rossa di Marina di Camerota, con 32 posteggi.

Fiera di San Domenico: Avrà luogo il 3 e 4 agosto 2024, dalle 17:00 alle 24:00, in Piazzetta e Viale P. Troccoli, Marina di Camerota, con 28 posteggi.

Fiera di Santa Rosalia: Si svolgerà il 3 settembre 2024, dalle 8:00 alle 13:00, in Piazza Santa Rosalia e Corso Santa Rosalia a Lentiscosa, con 16 posteggi.

Le info utili per partecipare

Persone fisiche, società di persone, società di capitali o cooperative in possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività commerciale; titolari di autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche, artigiani e produttori agricoli iscritti alla Camera di Commercio; Operatori non abituali (hobbisti), previa dichiarazione di venditore occasionale.

I prodotti consentiti

Il bando distingue tra settore alimentare e non alimentare. Per il settore alimentare, sono ammessi prodotti come torrone, dolciumi, salumi e formaggi. Nel settore non alimentare, sono consentiti oggetti d’arte, accessori, articoli sportivi e da giardinaggio, libri, bigiotteria e articoli elettronici. Non è permessa la vendita di articoli facilmente infiammabili, vestiario, scarpe e animali vivi.

Come presentare domanda

Le domande, soggette all’imposta di bollo di €16,00, devono essere inviate tramite posta elettronica certificata o consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Camerota entro i termini specificati per ciascuna fiera:

Fiera di Licusati e Fiera della Madonna del Carmine: entro le ore 12:00 del 3 luglio 2024.

Fiera di San Domenico e Fiera di Santa Rosalia: entro le ore 12:00 del 19 luglio 2024.

Le domande devono essere complete di tutte le informazioni richieste e firmate, pena l’esclusione dalla procedura di selezione.

I partecipanti devono rispettare le norme di sicurezza, garantire la pulizia dell’area assegnata, non utilizzare strumenti sonori e pagare anticipatamente il canone di concessione. Inoltre, devono essere conformi alle normative igienico-sanitarie per la vendita di alimenti. In caso di domande superiori al numero di posteggi disponibili, saranno formate graduatorie basate su anzianità di esercizio dell’impresa, numero di presenze nelle fiere precedenti e ordine cronologico di presentazione delle domande. Per gli hobbisti, la graduatoria sarà formata in base all’ordine di ricezione delle domande.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Torna alla home