Piana del Sele

Bomba carta ad Eboli, da Altavilla Silentina: Giardullo: «non si sottovaluti il segnale»

"Dobbiamo lavorare insieme per attuare misure di prevenzione efficaci contro la micro criminalità"

Redazione Infocilento

21 Novembre 2024

Enzo Giardullo

L’esplosione di una bomba carta davanti al bar Ritz di Eboli ha scosso profondamente la comunità locale e ha acceso i riflettori su una situazione di crescente allarme per la sicurezza nei comuni della Piana del Sele e dell’Alto Calore. Un episodio gravissimo, che si aggiunge a una serie di furti e rapine che hanno seminato il panico tra i cittadini nelle ultime settimane.

La posizione del consigliere Giardullo

Enzo Giardullo, capogruppo consiliare del Comune di Altavilla Silentina, ha lanciato un appello accorato alle istituzioni, sottolineando la necessità di un’azione coordinata e decisa per fronteggiare questa emergenza. “La bomba al Ritz è un segnale allarmante che non può essere sottovalutato”, ha dichiarato Giardullo. “È un tentativo di destabilizzare la nostra comunità e di alimentare il clima di paura”.

Secondo Giardullo, è fondamentale che i sindaci dei comuni interessati e il prefetto si uniscano in un documento congiunto per sollecitare il Ministero dell’Interno a rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio. “Solo così potremo garantire la sicurezza dei nostri cittadini e ripristinare la fiducia nelle istituzioni”, ha aggiunto.

Prevenzione e collaborazione

Oltre a chiedere un maggiore impegno da parte dello Stato, Giardullo ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le amministrazioni comunali e le forze dell’ordine. “Dobbiamo lavorare insieme per attuare misure di prevenzione efficaci, come l’installazione di sistemi di videosorveglianza e la promozione di iniziative contro la microcriminalità”, ha affermato.

La collaborazione tra istituzioni e cittadini è fondamentale per contrastare il fenomeno della criminalità e riportare la serenità nelle nostre comunità. “Solo unendo le forze potremo prevenire ulteriori atti criminali e ristabilire un clima di fiducia”, ha concluso Giardullo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Amazon festeggia 15 anni a Marina di Eboli con il Prime Day Festival: ospite d’eccezione Serena Brancale

Bagno Trentotto sarà la location che ospiterà l'evento a partire da domani, 4 luglio e fino al 6 luglio

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 23 alberi, Legambiente Silaris: “L’abbattimento rappresenta un danno ambientale”

«Gli alberi ad alto fusto sono i polmoni verdi della città, capaci di assorbire enormi quantità di CO₂ e di purificare l’aria che respiriamo»

Ospedale di Eboli: confermato il finanziamento di oltre 22mln di euro della nuova palazzina

Si tratta di lavori di adeguamento antisismico, anche della realizzazione di un nuovo “corpo di fabbrica”, con importo complessivo di 22.100.000 euro

Sanità, Pierro (Lega): “Chiusura punto nascita Sapri. Pd favorisce declino servizi assistenza”

Continua il dibattito per la chiusura del Punto Nascita di Sapri. Tanti gli esponenti politici che, in queste ore, stanno intervenendo esponendo il proprio disappunto sulla questione. Ad intervenire è […]

Eboli, bimbo sbranato da Pitbull: proprietari a processo

I proprietari dei pitbull che uccisero il piccolo Francesco Pio a Eboli sono a processo per omicidio colposo. Inizierà a novembre

Chiusura Punto Nascita di Sapri, Cirielli (FdI): “Se la cantano e se la suonano, la responsabilità è della Regione”

"È imbarazzante che oggi si tenti di attribuirne la responsabilità al Governo nazionale, quando è noto che la competenza in materia di deroga spetta esclusivamente alla Regione"

Assessore di Olevano Sul Tusciano investito a Battipaglia: è in gravi condizioni

L'uomo è rimasto coinvolto in un grave incidente strdale a Battipaglia

Eboli, completati i primi lavori sulla linea ferroviaria: più binari, sicurezza e accessibilità

È prevista anche la realizzazione di due pensiline a protezione delle banchine e la ristrutturazione del fabbricato passeggeri

Aree interne, il sindaco di Roscigno Pino Palmieri: “Bene il Governo. Ora servono fusioni amministrative obbligatorie”

Il primo cittadino critica l’impostazione dei progetti della Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI): "Per come sono stati concepiti, questi progetti si stanno rivelando uno sperpero di denaro pubblico"

Capaccio Paestum: ieri il Consiglio Comunale con la nomina della Nuova Giunta

Si tratta di una giunta tecnica che, come ha detto il primo cittadino, lavorerà in piena sinergia con i consiglieri eletti

Capaccio Paestum: interrogativi sulla posizione del Consigliere Carmine Caramante dopo il primo consiglio

Il primo Consiglio Comunale di Capaccio Paestum solleva perplessità sulla posizione del consigliere Carmine Caramante, tra distacco dalla minoranza e apprezzamenti alla Giunta

Ernesto Rocco

02/07/2025

Campagna, grave incidente sul cantiere dell’Alta Velocità: operaio colpito da una lamiera

Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Eboli

Torna alla home