Piana del Sele

Biagio Luongo è il nuovo Sindaco di Campagna: “Sono e sarò Biagino per tutti!”

Sono e sarò Biagino per tutti!”. Emozionato. Ma sereno. E’ apparso così Biagio Luongo, neo eletto Sindaco della Città di Campagna

Silvana Scocozza

29 Maggio 2023

Sono e sarò Biagino per tutti!”. Emozionato. Ma sereno. E’ apparso così Biagio Luongo, neo eletto Sindaco della Città di Campagna, immediatamente dopo la conferma “ufficiosa” del risultato elettorale.
Gremita la sezione di Quadrivio di Campagna.

Sul posto oltre ad elettori e simpatizzanti anche il Consigliere Provinciale Filomena Rosamilia che ha rinnovato a Biagio Luongo amicizia, sostegno e collaborazione istituzionale.

Le dichiarazioni

Varcherò le porte del Palazzo Municipale esclusivamente quando sarà ufficializzato il risultato attraverso gli atti della commissione elettorale. Voto per voto. Non prima e nemmeno senza permesso. Sono una persona seria che ha rispetto per le istituzioni e per i ruoli” – ha dichiarato Luongo.

Non ci saranno accordi sottobanco, non mi appartengono questi modi di fare. Ci sarà un solo tacito ed unico accordo in Consiglio Comunale e sarà quello per la Città di Campagna, per risollevare le sorti di questo posto incantevole, per promuovere le sue potenzialità e farlo tornare a splendere”.

E poi i ringraziamenti. “Grazie agli amici, alle amiche, ai giovani che mi hanno sostenuto e mi hanno affiancato con partecipazione e grande entusiasmo: quando nessuno sperava che Biagio potesse risorgere mi sono stati accanto”

La dichiarazione dello sconfitto

Affida al suo profilo social gli ultimi ringraziamenti, Pierfrancesco D’Ambrosio. “Gli elettori si sono espressi: non saremo noi a guidare la Città per i prossimi cinque anni. Al mio avversario, l’augurio di un buon lavoro.

Noi, dal canto nostro, continueremo a lavorare per la nostra Città, rispettando il ruolo che i cittadini ci hanno assegnato. Voglio ringraziare tutti coloro i quali hanno creduto in noi e nel nostro progetto e che ci hanno accompagnato in queste settimane piene, complesse ed emozionanti. A voi, va il mio grazie”.

I numeri

Giochi fatti e numeri reali.

Nelle 18 sezioni elettorali distribuite su tutto il territorio sono stati 8867 i votanti al turno di ballottaggio, chiamati a scegliere il nuovo Sindaco della Città di Campagna.

Tra questi: 4610 elettori hanno espresso voto favorevole per Biagio Luongo, 3967 hanno votato per Pierfrancesco D’Ambrosio. 90 sono risultate le schede bianche. 199 quelle nulle e 1 scheda è stata contestata.

Con una percentuale pari al 53.75% torna ad essere Sindaco di Campagna il professore Biagio Luongo. Si ferma al 46.24% l’avversario Pierfrancesco D’Ambrosio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli si mobilita per il Castello Colonna: richiesta unanime di ripristino strutturale

Il Comune di Eboli invia delibera unanime per il ripristino del Castello Colonna a diverse istituzioni. Sindaco Conte e Consigliere Balestrieri chiedono risposte concrete

Emergenza blatte a Battipaglia: arriva ordinanza del sindaco

Ecco le regole da seguire. Dal comune arriva un'ordinanza. Avviati anche gli interventi di deblattizzazione

Campagna: furto fallito alla rivendita di telefonia mobile. E’ accaduto questa notte

Il furto fallito ha lasciato, comunque, danni all’attività commerciale

Anteprima News, puntata 4 luglio 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Pasquale Serra, figlio di Paolo Serra

Guarda la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Eboli, incendio di vaste proporzioni: intervento decisivo di Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Efficienza e sinergia nel contrasto agli incendi boschivi da parte dei Vigili del Fuoco e delle squadre della Protezione Civile

Amazon festeggia 15 anni a Marina di Eboli con il Prime Day Festival: ospite d’eccezione Serena Brancale

Bagno Trentotto sarà la location che ospiterà l'evento a partire da domani, 4 luglio e fino al 6 luglio

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 23 alberi, Legambiente Silaris: “L’abbattimento rappresenta un danno ambientale”

«Gli alberi ad alto fusto sono i polmoni verdi della città, capaci di assorbire enormi quantità di CO₂ e di purificare l’aria che respiriamo»

Agropoli, tutto pronto per l’Oktoberfest Cilento 2025: un’autentica esperienza bavarese

Dopo 15 edizioni di successo ospitate nel celebre locale Beermania di Agropoli, il festival della birra più atteso dell’anno cambia volto e si rinnova completamente

Ospedale di Eboli: confermato il finanziamento di oltre 22mln di euro della nuova palazzina

Si tratta di lavori di adeguamento antisismico, anche della realizzazione di un nuovo “corpo di fabbrica”, con importo complessivo di 22.100.000 euro

Agropoli, Polizia Municipale, il bilancio delle attività. Rinaldi: “Chiedo collaborazione ai cittadini”

Il bilancio parziale del 2025 del Comando di Polizia Municipale di Agropoli evidenzia progressi significativi in sicurezza urbana e digitalizzazione

Sanità, Pierro (Lega): “Chiusura punto nascita Sapri. Pd favorisce declino servizi assistenza”

Continua il dibattito per la chiusura del Punto Nascita di Sapri. Tanti gli esponenti politici che, in queste ore, stanno intervenendo esponendo il proprio disappunto sulla questione. Ad intervenire è […]

Capaccio Paestum, Cittadinanza Attiva: dubbi sull’antenna 5G. Parla Ernesto Franco, responsabile dell’associazione

Dall'associazione si chiedono quale potrebbe essere l'impatto dell'antenna sul territorio e sulla salute dei cittadini

Torna alla home