Eventi

Battipaglia: Vito De Vita e Rossella De Nigris sono i protagonista di Barbershop

Evento dedicato ai Barbershop nella provincia di Salerno: una giornata di approfondimento per apprezzare la cura e l'autenticità di questo mestiere

Silvana Scocozza

9 Aprile 2024

Barbershop

Una iniziativa singolare quella di Barbershop che ha lo scopo di mettere in luce i punti di forza di questa attività che richiama uno dei più antichi mestieri raccontati finanche in opere letterarie.

I parrucchieri

Sono 2326 i parrucchieri in tutta la provincia di Salerno e se ne contano 133 a Battipaglia. CNA Acconciatori, guidata da Massimo Selce ha voluto dedicare una giornata di approfondimento ai Barbershop organizzando un evento che ha l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso.

Testimonial di eccezione Vito De Vita, noto imprenditore locale del food, che oggi può rappresentare come la cura in barberia consente di apprezzare subito la simpatia, la creativa la genuinità della persona che mette poi in tutto quello che fa, ha dichiarato Simona Paolillo, segretario provinciale di CNA Salerno.

Lady Barbershop

Ma oggi si parla anche di Lady Barbershop a dimostrazione di quanto un mestiere prettamente maschile possa essere adottato da una donna, superando i confini della disparità tra generi. E quindi salirà in pedana, l’imprenditrice battipagliese Rossella De Nigris che, in maniera lungimirante, ha iniziato a trasformare il salone che condivide con la mamma, in un Barbershop.

Questa, come tante altre sono le storie che CNA Salerno racconterà domenica 14 presso il Teatro Giuffrè in un evento gratuito e aperto al grande pubblico, dove sarà possibile anche degustare i prodotti locali preparati con cura e maestria dell’indirizzo alberghiero Enzo Ferrari.

Sulla pedana, domenica, ad esibirsi ci saranno anche il giovanissimo Francesco Schettini guidato da Davide Delli Bovi. Grazie al supporto all’iniziativa da parte del gruppo Immortal, si succederanno in pedana anche gli ambassador di Immortal Nick Mani d’Oro, Marianna Stellato Barbierossa, Alessandro Piscopo, Giancarlo Caturano.

Momento clou della giornata l’esibizione, dei grandi nomi del settore come Lino Smimmo, Paolo Forestiero, Beppe Giuffrè, Lorenzo Orecchio coadiuvati da Giancarlo Palmieri di Barber College, di rilievo nazionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Agropoli celebra i Santi Patroni Pietro e Paolo

Ieri la festa. A partecipare anche una rappresentanza della comunità ucraina

Castellabate: Luca Ward si racconta nella rassegna di ColtoCircuito

Il personaggio si è raccontato senza filtri davanti ad una bella cornice di pubblico che ha apprezzato la sua figura e la sua sincerità

“Ciclopedalata europea per la salute dei reni e la pace”: ecco la tappa di Sant’Arsenio

L’iniziativa ha visto la partecipazione di ciclisti, rappresentanti istituzionali, associazioni, cittadini, pazienti trapiantati e sostenitori provenienti da tutta Europa

Eboli, tir perde carico sulla SP 30 in località Femmina Morta: traffico in tilt

Il tir ha perso cassette di plastica e bottiglie d'acqua creando non pochi disagi alla circolazione

Eboli: maxisequestro in riserva naturale, scattano le denunce

Intervento congiunto di Carabinieri Forestali e Guardie Ambientali Accademia Kronos nella Riserva Foce Sele Tanagro

Cilento: “Dalla Montagna al Mare”, il festival che insegna l’ecologia ai giovanissimi

Il festival "Dalla Montagna al Mare" trasforma bambini e adolescenti in ecologisti nel Cilento. Tre giorni di arte e natura per manifesti a tutela del territorio.

Ernesto Rocco

28/06/2025

Torna alla home