Attualità

Banca 2021, confermata fiducia al CDA con il 90% dei voti

Assemblea di Banca 2021: il 90,3% ha votato a favore della Fiducia per il CDA in carica.

Redazione Infocilento

28 Marzo 2023

Banca 2021

L’Assemblea di Banca 2021, che si è svolta oggi ai sensi dell’ultimo comma dell’art. 24 dello Statuto con la modalità del Rappresentante Designato, ha fatto registrare una partecipazione record. Con ben 2760 soci che hanno espresso il proprio voto, questa è stata l’Assemblea più partecipata nella storia della Banca. Inoltre, rapportata agli aventi diritto di voto, è stata la più partecipata degli ultimi dieci anni.

Fiducia confermata al Consiglio di Amministrazione in carica

La più ampia maggioranza dei soci ha voluto confermare la propria fiducia al Consiglio di Amministrazione in carica, presieduto da Pasquale Lucibello. Del totale dei votanti, il 90,3% ha votato a favore della Fiducia per il CDA in carica.

Revoca del Consiglio di Amministrazione, unico punto all’ordine del giorno

L’Assemblea ha avuto come unico punto all’ordine del giorno la revoca del Consiglio di Amministrazione così come richiesto ai sensi dell’art. 24 dello Statuto. Tuttavia, l’esito dell’Assemblea rappresenta un ulteriore stimolo per il CDA in carica, in vista delle imminenti elezioni di fine aprile per il rinnovo delle cariche sociali.

Progetto di Fusione con la Bcc di Buccino e dei Comuni Cilentani

Il Consiglio di Amministrazione in carica ha posto al centro della propria azione il perfezionamento del progetto di Fusione con la Bcc di Buccino e dei Comuni Cilentani. Il Piano di Fusione è stato inviato alla Capogruppo BCC Banca Iccrea, la quale, dopo il suo benestare, ha inoltrato il progetto alla Banca Centrale Europea per la prevista analisi e successiva eventuale approvazione. La Fusione creerà una nuova Banca che rappresenterà una grande opportunità per l’intero Territorio di Competenza, una risorsa per famiglie e imprese, rappresentando un unicum nel mondo del Credito Cooperativo a Sud di Roma.

Il commento

Grande soddisfazione è stata espressa, per l’esito dell’Assemblea appena tenutasi, dall’intero Consiglio di Amministrazione il quale, attraverso le parole del Presidente Lucibello, ha voluto ringraziare innanzitutto i Soci per la forte partecipazione e per l’esito che inevitabilmente trasmette profonda fiducia per il futuro all’intero Istituto. 

“I Soci sono i veri proprietari della nostra BCC -ha commentato Lucibello- e con questa grande manifestazione di vicinanza al Consiglio di Amministrazione in carica, hanno lanciato un chiaro messaggio che non si può far finta di non ascoltare. Un esito atteso, forse come mai prima, e che è arrivato forte e chiaro. I Soci hanno grande rispetto per i progetti che questo Consiglio sta portando avanti, consapevoli che dobbiamo fare tanto di più ma che con la loro vicinanza unita a quella dei dipendenti e dei clienti andremo lontano verso un futuro luminoso. Ai Soci va il nostro personale ringraziamento e continueremo a garantire loro una sempre crescente attenzione alle loro istanze ed esigenze.” Queste le dichiarazioni del Presidente Lucibello al termine dell’Assemblea.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

24 Agosto: oggi si celebra San Bartolomeo

Il 24 agosto 79 d.C. il Vesuvio distrusse Pompei. Scopri eventi, nascite, morti e curiosità legate a questa data che ha scolpito la memoria collettiva.

Pisciotta: nasce il Festival delle Tre Muse, un omaggio all’arte in tutte le sue forme

Appuntamento sabato 30 agosto 2025 presso la Piazzetta del Carmine

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Tentato furto a Matinella: ladri messi in fuga

Ancora allarme furti. Tre banditi hanno tentato di accedere ad una abitazione

Torna alla home