Attualità

Ancora allarme furti a danno di attività commerciali nella Città di Eboli

Ancora allarme furti nella Città di Eboli a danno di attività commerciali. Questa volta portate via almeno 30 confezioni di cioccolata

Silvana Scocozza

16 Marzo 2023

Ladro-furto

Ancora disagi per commercianti e residenti ad Eboli. Ancora problemi di sicurezza in Città. “Sono stato svegliato da una telefonata all’alba: hanno rubato al bar”.

Sempre più complicato gestire i furti in Città

È stato amaro il risveglio per i titolari del centralissimo bar Ginetti, accorsato e storico bar di piazza della Repubblica. Un furto messo a segno da un ladro solitario.

Vetrina divelta e cioccolate portate via per un danno economico che ha lasciato ai titolari del bar un conto salato. Immediatamente lanciato l’allarme sul posto sono giunte le forze dell’ordine.

Espletate le formalità di rito resta aperte le indagini. Diffusa in centro cittadino la notizia rabbia e indignazione sono i sentimenti che accomunano molti.

Solidarietà per i titolari del bar

Alla famiglia Ginetti, molto conosciuta in Città, è arrivata la solidarietà e la vicinanza di tanti commercianti e tanti cittadini. Proseguono i controlli da parte degli organi competenti.

Tuttavia, il furto al bar Ginetti non è l’unico episodio di disagio che sta colpendo i commercianti ei residenti della Città. Ancora una volta, i problemi di sicurezza continuano a creare preoccupazione e malcontento nella popolazione locale.

Le proteste dei cittadini e commercianti

L’aumento della criminalità, l’insicurezza delle strade e il degrado urbano stanno rendendo sempre più difficile la vita dei cittadini e dei negozianti della Città. La sensazione di impotenza e di insicurezza che si respira tra le vie del centro sta diventando insopportabile.

La situazione non sembra migliorare nonostante le iniziative messe in campo dalle autorità locali. Anche le telecamere di sorveglianza installate in alcune zone della città non sono state sufficienti a dissuadere i ladri ei malviventi.

Situazione fuori controllo

I commercianti, in particolare, si sentono esposti ai rischi dell’insicurezza e dell’illegalità, con conseguenze negative sulla loro attività. L’impressione è che la criminalità stia diventando sempre più aggressiva e organizzata, rendendo difficile anche per le forze dell’ordine contrastare il fenomeno.

È necessario che le autorità locali intensifichino gli sforzi per migliorare la sicurezza della Città e la qualità della vita dei suoi abitanti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Amazon festeggia 15 anni a Marina di Eboli con il Prime Day Festival: ospite d’eccezione Serena Brancale

Bagno Trentotto sarà la location che ospiterà l'evento a partire da domani, 4 luglio e fino al 6 luglio

Ottati, infortunio in montagna per un uomo: cittadini e sanitari fanno squadra per soccorrerlo

Una storia di generosità e disponibilità, quella raccontata dal sindaco di Ottati, Elio Guadagno

Riciclaestate: tre località del Cilento in testa alla classifica delle località virtuose

Salerno capitale campana della sostenibilità. Riciclaestate celebra 20 anni di successi nel Cilento e in provincia, promuovendo raccolta differenziata e turismo sostenibile

Luisa Monaco

03/07/2025

Chiusura Punto nascita di Sapri, il presidente OPI Salerno, Cosimo Cicia: “È un attacco alla sanità pubblica”

La chiusura del punto nascita dell'ospedale di Sapri rappresenta una ferita gravissima per il nostro territorio

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 23 alberi, Legambiente Silaris: “L’abbattimento rappresenta un danno ambientale”

«Gli alberi ad alto fusto sono i polmoni verdi della città, capaci di assorbire enormi quantità di CO₂ e di purificare l’aria che respiriamo»

Sant’Arsenio: in fase di conclusione la rilevazione della numerazione civica esterna

Il personale incaricato, munito di tesserino vidimato dal Sindaco, ha operato su tutto il territorio, verificando la corrispondenza tra i numeri civici e le unità immobiliari

PNRR IMPRESE BORGHI: BCC Magna Grecia protagonista della rigenerazione dei territori

BCC Magna Grecia si conferma attore chiave nello sviluppo locale, contribuendo in maniera significativa al successo del bando “PNRR Imprese Borghi”. Con 29 progetti finanziati, pari al 25,89% del totale dei progetti […]

Il Comune di Sant’Angelo a Fasanella sbarca su TikTok

Il Comune di Sant'Angelo a Fasanella lancia il canale TikTok @santangeloafasanella per raccontare bellezze e iniziative, rafforzando il dialogo con i cittadini, specialmente i giovani

Ernesto Rocco

03/07/2025

“Un bimbo di Gaza in affido”: la speciale richiesta di una coppia di Castellabate al Ministro degli Esteri Tajani

Una richiesta consapevole e forte che i due coniugi, già con due figli maggiorenni, hanno inoltrato al Ministro degli Esteri

Contributi statali negati al Comune di Piaggine: Il TAR Lazio respinge il ricorso

Comune escluso dallo stanziamento delle risorse assegnate con la legge di bilancio

Ernesto Rocco

03/07/2025

Ospedale di Eboli: confermato il finanziamento di oltre 22mln di euro della nuova palazzina

Si tratta di lavori di adeguamento antisismico, anche della realizzazione di un nuovo “corpo di fabbrica”, con importo complessivo di 22.100.000 euro

Agropoli, Polizia Municipale, il bilancio delle attività. Rinaldi: “Chiedo collaborazione ai cittadini”

Il bilancio parziale del 2025 del Comando di Polizia Municipale di Agropoli evidenzia progressi significativi in sicurezza urbana e digitalizzazione

Torna alla home