Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Piana del Sele

Anche la Città di Eboli tende la mano all’Emilia-Romagna. Aiuti per le popolazioni colpite dall’alluvione

Due tir carichi di beni di ogni tipo sono partiti nelle ultime ore con direzione Faenza, in uno dei territori più colpiti dai fenomeni alluvionali delle scorse settimane.

Di: Silvana Scocozza
Pubblicato il: 30/05/2023
Aggiornato il: 30/05/2023
Condividi

Due tir carichi di beni di ogni tipo sono partiti nelle ultime ore con direzione Faenza, in uno dei territori più colpiti dai fenomeni alluvionali delle scorse settimane.

Sinergia tra comuni per un unico obiettivo

La Città di Eboli ha contribuito, coinvolgendo anche il Comune di Altavilla Silentina, grazie alla disponibilità di diverse realtà imprenditoriali del territorio: Terra Orti, Di Guida, Reppuccia-Tommasino, Progetto Meristema e La Contadina.

L’incontro

Al collegamento con il primo cittadino di Faenza, Massimo Isola, hanno partecipato il vicesindaco del Comune di Eboli Vincenzo Consalvo e il Presidente di ASSI Donato Guercio, a raccogliere l’invito dello SVIMAR, l’associazione per lo Sviluppo delle aree interne del Mezzogiorno d’Italia, che con il Presidente Giacomo Rosa ha lanciato l’iniziativa di solidarietà, oggi concretizzata.

Non è la prima volta che la Città di Eboli si rimbocca le maniche a sostegno e a supporto delle popolazioni altre colpite da eventi drammatici e il cuore degli ebolitani si dimostra ancora una volta essere grande.

Anche il Cilento pro solidarietà

Anche dal Cilento parte la prima missione di solidarietà per le aree dell’Emilia Romagna colpite dal disastro meteorologico dei giorni scorsi. Il Consorzio di Bonifica Velia ha provveduto ad inviare nel comune di Villanova di Ravenna operai specializzati e una pompa idrovora da 50mila litri.

Una bellissima prova di solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dai nubifragi e dalle esondazioni simultanee di oltre 20 corsi d’acqua che hanno fatto vittime e migliaia di sfollati.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.