Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Allarme truffe in Cilento, monito dei sacerdoti agli anziani: fate attenzione

Allarme crescente tra gli anziani per le truffe che si stanno consumando sul territorio. Anche i sacerdoti stanno mettendo in guardia i loro parrocchiani

Di:
Antonella Agresti
Pubblicato il: 17/02/2025 10:00
Condividi
1 min di lettura·Aggiornato il 17 Febbraio 2025, 13:51

Si fa sempre più preoccupante l’allarme truffe nel Cilento. Da settimane, ormai, si registrano casi di tentate estorsioni di denaro e preziosi soprattutto ai danni di persone anziane contattate telefonicamente con false richieste d’aiuto da parte di nipoti e familiari.

La campagna di sensibilizzazione dei sacerdoti

Il fenomeno è diventato preoccupante al punto tale che anche i parroci della diocesi di Vallo della Lucania, sollecitati dalle Forze dell’Ordine, hanno cominciato a mettere in guardia i propri parrocchiani durante le omelie.

Proprio la madre di un sacerdote è stata vittima, negli scorsi giorni, di una truffa telefonica. Attraverso l’intelligenza artificiale, gli impostori sono riusciti a contraffare la voce così che la donna – residente ad Albanella – ha creduto di parlare con il figlio e che effettivamente quest’ultimo avesse bisogno di aiuto. L’anziana ha finito quindi per consegnare un cospicuo bottino ai truffatori che si sono presentati alla sua porta.

Si rende necessario dunque alzare la guardia e contattare immediatamente le Forze dell’Ordine per le opportune verifiche nel caso in cui si ricevano telefonate di richieste d’aiuto da parte di membri della propria famiglia.

Argomenti
  • Cilento
  • truffe
Altre notizie di Cronaca
  • Pauroso incidente sull’A2 a San Mango: camion si ribalta, conducente in ospedale6 Novembre 2026
  • Pontecagnano, fermato in moto con cocaina e crack: arrestato 33enne6 Novembre 2026
  • Blitz tra Campania ed Emilia: smantellata rete italo-cinese di prostituzione e riciclaggio6 Novembre 2026
  • Salerno, maxi danno erariale da 13,7 milioni: sequestri a ex giudici e funzionari6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?