Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli, parcheggio Landolfi e Autovelox: «Comune faccia passo indietro»

Il neo consigliere comunale di Agropoli chiede ritiro delle delibere su parcheggio Landolfi a pagamento e Autovelox

Di:
Ernesto Rocco
Di:Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che...
Segui
Pubblicato il: 30/05/2023
Aggiornato il: 30/05/2023
Condividi
Emilio Malandrino

Parcheggio Landolfi a pagamento e autovelox, arrivano le diffide del consigliere comunale Emilio Malandrino. Il coordinatore di Forza Italia, appena subentrato nell’assise a Massimo La Porta ha posto l’attenzione su due tematiche. La prima è quella del parcheggio Landolfi a pagamento con un sistema automatizzato.

Parcheggio Landolfi: le contestazioni di Malandrino

Malandrino esprime totale contrarietà alla scelta sottolineando i possibili danni alle attività commerciali e professionali privati «di una unica e sola vera area di parcheggio e creando grossi disagi anche sulla fluidità del traffico».

Leggi anche:

Pizza Maxima 2026: a Roma brillano le eccellenze salernitane
Dialoghi Mediterranei: il Cilento si racconta tra cultura, archeologia ed enogastronomia
Tensioni dopo la partita Scafatese-Team Altamura

Malandrino invoca accorgimenti tecnici e indagini sui flussi di traffico prima di prendere iniziative in tal senso. Non solo: il neo consigliere comunale evidenzia come manchi anche un’apposita Commissione delegata alla viabilità del territorio. Di qui l’invito a revocare la delibera che prevede la trasformazione del parcheggio.

L’autovelox

Contestazioni arrivano anche in merito all’autovelox preso in comodato dal comune di Rutino: «lo strumento, rimosso dall’autorità giudiziaria per Rutino, presenta svariate incongruenze e perplessità sulla sua legittimità, e quindi meritevoli di approfondimenti normativi».

Ma non è questa l’unico elemento sotto i riflettori di Malandrino secondo cui l’attivazione dell’autovelox «è assolutamente contrastante, a conferma di quanto immaginato, con la recente installazione sulla sede stradale della Città di numerosi dissuasori a dosso come mezzi di prevenzione a fenomeni di controllo della velocità stradale». Insomma l’autovelox per il consigliere comunale «è assolutamente inutile ed inopportuno». Di qui l’invito a ritirare la delibera.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?