Attualità

Agropoli, “Natale delle Meraviglie”: svelato il cartellone degli eventi

Domani, sabato 7 dicembre, è prevista l'accensione delle luminarie e dell'albero

Comunicato Stampa

6 Dicembre 2024

Agropoli, Natale

Entra nel vivo il Natale delle Meraviglie di Agropoli dove i visitatori saranno trasportati in un magico percorso tra manifestazioni a tema e attrazioni suggestive grazie al lavoro condiviso con le tante associazioni del territorio. Tutte le tradizioni natalizie rivivono tra luci festose e tanti appuntamenti gratuiti.

Il programma

Nelle vie del centro i tradizionali mercatini di Natale, con prodotti artigianali ed enogastronomici locali, mentre le luminarie natalizie faranno brillare le strade, a partire dal 7 dicembre, creando un’atmosfera incantevole. Il Natale delle Meraviglie ospiterà inoltre concerti, attrazioni per i bambini come l’ormai imperdibile “Casa di Babbo Natale” nel giardino incantato del Parco pubblico “Liborio Bonifacio” in via Taverne e il tradizionale concerto Gospel del 25 dicembre nella Chiesa Madonna di Costantinopoli. Grande attesa per la Rassegna dedicata a San Francesco che intende rafforzare il legame tra la comunità e il Santo di Assisi attraverso un percorso spirituale e culturale che celebra i valori francescani con spettacoli, libri e musica dal vivo. Inoltre protagonisti saranno gli alunni con esibizioni nelle scuole e i saggi di danza.

Capodanno in piazza

Confermato il Capodanno in piazza per salutare l’arrivo del 2025: tutti a ballare il 1° gennaio in Piazza Vittorio Veneto con ‘Festa Italiana’ e ‘Dance Tarantella’, due format che stanno spopolando in tutta Italia. Nel centro storico il presepe vivente, nelle chiese esibizioni musicali, al CineTeatro e nel suo foyer tanto intrattenimento e ancora presentazioni di libri, performance e mostre d’arte in varie zone del territorio fino al 6 gennaio 2025. Shopping nei negozi grazie alla ‘CardApp Agropoli Shopping – Il più grande agglomerato commerciale del Cilento’ dedicata e pensata per favorire gli acquisti in Città. Riattivata anche la navetta gratuita per collegare i diversi punti di interesse e il caratteristico trenino per la gioia dei più piccoli.

Le dichiarazioni

Il sindaco, Roberto Mutalipassi, dichiara: «Il programma del Natale delle Meraviglie è stato pensato per coinvolgere cittadini di ogni età, offrendo un’ampia varietà di attività. Dai mercatini natalizi agli spettacoli, dagli eventi dedicati ai bambini e a quelli benefici e solidali, passando per i tanti appuntamenti con la musica e le performance artistiche».

L’assessore al Turismo, eventi e commercio, Roberto Apicella aggiunge: «Sarà coinvolto tutto il Comune, in ogni angolo si respirerà aria di festa, ringrazio per questo i tanti volontari delle associazioni e i commercianti che con le loro attività rendono ogni anno sempre più vivo il nostro Natale».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Torna alla home