Attualità

Agropoli, “Natale delle Meraviglie”: svelato il cartellone degli eventi

Domani, sabato 7 dicembre, è prevista l'accensione delle luminarie e dell'albero

Comunicato Stampa

6 Dicembre 2024

Agropoli, Natale

Entra nel vivo il Natale delle Meraviglie di Agropoli dove i visitatori saranno trasportati in un magico percorso tra manifestazioni a tema e attrazioni suggestive grazie al lavoro condiviso con le tante associazioni del territorio. Tutte le tradizioni natalizie rivivono tra luci festose e tanti appuntamenti gratuiti.

Il programma

Nelle vie del centro i tradizionali mercatini di Natale, con prodotti artigianali ed enogastronomici locali, mentre le luminarie natalizie faranno brillare le strade, a partire dal 7 dicembre, creando un’atmosfera incantevole. Il Natale delle Meraviglie ospiterà inoltre concerti, attrazioni per i bambini come l’ormai imperdibile “Casa di Babbo Natale” nel giardino incantato del Parco pubblico “Liborio Bonifacio” in via Taverne e il tradizionale concerto Gospel del 25 dicembre nella Chiesa Madonna di Costantinopoli. Grande attesa per la Rassegna dedicata a San Francesco che intende rafforzare il legame tra la comunità e il Santo di Assisi attraverso un percorso spirituale e culturale che celebra i valori francescani con spettacoli, libri e musica dal vivo. Inoltre protagonisti saranno gli alunni con esibizioni nelle scuole e i saggi di danza.

Capodanno in piazza

Confermato il Capodanno in piazza per salutare l’arrivo del 2025: tutti a ballare il 1° gennaio in Piazza Vittorio Veneto con ‘Festa Italiana’ e ‘Dance Tarantella’, due format che stanno spopolando in tutta Italia. Nel centro storico il presepe vivente, nelle chiese esibizioni musicali, al CineTeatro e nel suo foyer tanto intrattenimento e ancora presentazioni di libri, performance e mostre d’arte in varie zone del territorio fino al 6 gennaio 2025. Shopping nei negozi grazie alla ‘CardApp Agropoli Shopping – Il più grande agglomerato commerciale del Cilento’ dedicata e pensata per favorire gli acquisti in Città. Riattivata anche la navetta gratuita per collegare i diversi punti di interesse e il caratteristico trenino per la gioia dei più piccoli.

Le dichiarazioni

Il sindaco, Roberto Mutalipassi, dichiara: «Il programma del Natale delle Meraviglie è stato pensato per coinvolgere cittadini di ogni età, offrendo un’ampia varietà di attività. Dai mercatini natalizi agli spettacoli, dagli eventi dedicati ai bambini e a quelli benefici e solidali, passando per i tanti appuntamenti con la musica e le performance artistiche».

L’assessore al Turismo, eventi e commercio, Roberto Apicella aggiunge: «Sarà coinvolto tutto il Comune, in ogni angolo si respirerà aria di festa, ringrazio per questo i tanti volontari delle associazioni e i commercianti che con le loro attività rendono ogni anno sempre più vivo il nostro Natale».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Eboli, completati i lavori di manutenzione del verde verticale

«Le attività di potatura continueranno nei prossimi mesi, quando normativamente sarà previsto»

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Impianti sportivi ad Eboli, domani si riunisce la Commissione Consiliare

Tra gli obiettivi l’ ammodernamento del Massajoli ma anche la rigenerazione degli impianti sportivi di via Serracapilli

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

La Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro chiede la deroga per il Punto Nascita

Un documento - appello che la Consulta delle Amministratrici dei 19 Comuni del territorio del Vallo di Diano e Tanagro

Torna alla home