Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Ora in onda
Caricamento…
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Agropoli, lavori a San Francesco: c’è l’ordine di demolizione delle opere abusive

Arriva l'ordinanza del funzionario comunale: ecco le opere abusive per le quali sarà necessaria la demolizione

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 10/04/2025
Aggiornato il: 10/04/2025
Condividi
Lavori San Francesco

Mentre proseguono le indagini sui lavori realizzati nella baia di San Francesco, ad Agropoli, dagli uffici comunali arriva una nuova ordinanza che dispone la demolizione e il ripristino dell’area. Il provvedimento, firmato dal responsabile dell’area Governo del territorio, Pianificazione territoriale e Patrimonio, Agostino Sica, è diretto al privato che ha eseguito i lavori.

Gli abusi

Le opere abusive consistono nel deposito di circa 250 metri cubi di massi in pietra arenaria di cava, posizionati sulla linea di battigia, e nella realizzazione di un tracciato stradale sterrato lungo circa 220 metri, che parte dalla proprietà privata e termina sulla linea di battigia.

Leggi anche:

Agropoli: rimosso il responsabile dell’Area Porto e Ambiente, è scontro politico
Attentato ad Alfieri, pene ridotte per Cosentino e De Cesare
L’Ancel Keys torna dalla Valtellina: studenti ambasciatori del Cilento al Valtellina Wine Trail

Gli interventi dovranno essere eseguiti entro 90 giorni. «Decorso inutilmente questo termine, senza che sia stata eseguita la demolizione, il bene e l’area di sedime, nonché quella necessaria alla realizzazione di opere analoghe, saranno acquisite di diritto e gratuitamente al patrimonio del Comune».

Inoltre, l’accertamento dell’inottemperanza a questa ingiunzione comporterà l’irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria, con un importo compreso tra duemila e ventimila euro. Contro l’ordinanza sarà possibile presentare ricorso al TAR. Sul caso continua anche l’indagine della magistratura vallese che ha convalidato il sequestro del cantiere.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?