Attualità

Agropoli, il Lungomare San Marco si illumina a led

Si è tenuta nel tardo pomeriggio di ieri sul lungomare San Marco ad Agropoli l’accensione della pubblicazione illuminazione a led. Negli ultimi mesi, la principale porta di accesso alla città è stata interessata da lavori di efficientamento energetico ed ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione

Comunicato Stampa

29 Marzo 2024

Si è tenuta nel tardo pomeriggio di ieri sul lungomare San Marco ad Agropoli l’accensione della pubblicazione illuminazione a led. Negli ultimi mesi, la principale porta di accesso alla città è stata interessata da lavori di efficientamento energetico ed ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione – primo lotto, a cura della ditta incaricata. Le lampade di vecchia concezione, nel tratto compreso tra il Lounge bar e il ristorante Hoshi, sono state adeguate alla tecnologia a led. Sono stati sostituiti anche i pali, con altri più idonei al contesto. I primi saranno reimpiegati in altre aree.

Il commento

«Il lungomare ha cambiato aspetto, a seguito della conversione delle vecchie lampade a luce gialla con le moderne a tecnologia led. L’intervento garantisce migliore e maggiore visibilità per automobilisti e pedoni. Quindi maggiore sicurezza per tutti, oltre ad assicurare un importante risparmio energetico. A breve affideremo anche il secondo lotto che completerà l’intero lungomare. Inoltre contiamo di interessare anche il resto della città non appena saranno sbloccati i 3 milioni di euro dei fondi complementari della Regione che erano stati destinati al nostro comune lo scorso autunno proprio per l’efficientamento energetico e l’adeguamento della pubblica illuminazione» è il commento del sindaco Roberto Mutalipassi.

«E’ stato completato – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Visione territoriale e PNRR Emidio Cianciolaun importante lavoro che, oltre a migliorare la sicurezza per chi è alla guida, dona un volto nuovo e più moderno al lungomare. Tali conversioni sono già state concretizzate nel centro cittadino e presso il molo di sopraflutto del porto e proseguiranno per il completamento dell’intero litorale, fino a Piazza Gallo. Speriamo entro l’estate di poterlo concretizzare. Un sistema innovativo che unisce elevata efficienza, maggiore sicurezza e green che sarà certamente apprezzato».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Impianto a biomasse a Capaccio Paestum: Cittadinanza Attiva incontra i cittadini

Primo incontro per discutere dell'impianto a biogas che dovrebbe sorgere in località Tempa di Lepre

Ernesto Rocco

24/01/2025

Disagi per chi viaggia in treno: sciopero nel weekend

L'annuncio di Trenitalia: lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria

Presidente comunità del Parco, Simone Valiante ne traccia l’identikit

Il sindaco di Cuccaro Vetere lancia un appello ai sindaci a “non scegliere i nomi ma la politica”

Ernesto Rocco

24/01/2025

Volotea punta su Napoli e Salerno: più voli e nuove rotte per la Campania

I nuovi collegamenti aerei faciliteranno gli spostamenti dei turisti e contribuiranno a far conoscere le bellezze del territorio.

Ernesto Rocco

24/01/2025

City live – Parola ai cittadini: intervista al sindaco di Cicerale, Giorgio Ruggiero

La politica a portata di mano con approfondimenti e domande fatte dai cittadini ai nostri amministratori locali

“Detto tra Noi” in compagnia di Marika Pinto, cantante

Torna un nuovo appuntamento con Detto tra Noi, il programma condotto da Antonella Agresti e Roberta Foccillo

Eboli: un progetto per il recupero della chiesetta della Madonna di Loreto

L’appuntamento con la seconda giornata ambientalista è fissata per domenica 26 gennaio, appuntamento alle ore 8.30 in piazza San Cosma e Damiano

Sapri: il Comune programma nuovi interventi contro l’erosione costiera

Si programmano nuovi interventi mentre arriva lo stop definitivo ai lavori sul lungomare

Ernesto Rocco

23/01/2025

Eboli: muro pericoloso e albero instabile: la segnalazione di un cittadino e l’intervento dei vigili del fuoco

Quando si parla di cittadinanza attiva si fa spesso riferimento alle buone azioni che dalle segnalazioni di rischi e pericoli portano a concretizzare soluzioni ed interventi necessari per tutelare la pubblica incolumità. È jl caso di via Cesare Battisti, in zona Litoranea, nel Comune di Eboli. La segnalazione parte da un professionista salernitano che si […]

Emergenza furti in Cilento: sindaci incontrano il Prefetto

Garantite iniziative per contrastare il fenomeno

Ernesto Rocco

23/01/2025

Pollica, il punto sui prossimi interventi in programma: l’intervista al sindaco, Stefano Pisani

Dalla scuola di Acciaroli ai lavori che interessano il porto turistico

Torna alla home