Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli, ecco il commissario prefettizio. Fissata anche la data delle elezioni

Arriva il commissario prefettizio che guiderà il comune di Agropoli fino a prossime elezioni, salvo diverse disposizioni del Consiglio di Stato

Di: Ernesto Rocco
Pubblicato il: 31/10/2023
Aggiornato il: 31/10/2023
Condividi


È Fulvia Zinno il commissario prefettizio che guiderà il comune di Agropoli fino alle prossime elezioni. L’indiscrezione è giunta dal palazzo della Prefettura, e l’ufficialità del decreto del Prefetto Francesco Esposito è arrivata da pochi minuti.

Chi è il commissario prefettizio

Laureata in giurisprudenza il viceprefetto Zinno ha una lunga esperienza come dipendente del Ministero dell’Interno. Ha lavorato per anni in Lombardia per poi passare alla Prefettura di Potenza.

Ha svolto vari incarichi come commissario prefettizio in centri della Basilicata e del salernitano. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la nomina ad Agropoli. 

Le elezioni

Guiderà il comune fino a prossima elezioni che saranno convocate il 17 e 18 dicembre (eventuale ballottaggio 31 dicembre – 1 gennaio) soltanto in quattro sezioni: 7, 14, 16 e 21, ovvero quelle dove sono emerse incongruenze. Il Consiglio di Stato potrebbe concedere anche una ulteriore sospensiva dopo il nuovo ricorso dell’amministrazione in carica. 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.