Cilento

Agropoli: amministrazione comunale alla “prova estate”, tra malumori e polemiche

Ancora polemiche ad Agropoli e amministrazione comunale che appare quanto mai divisa. Il programma degli eventi non ha migliorato gli umori

Ernesto Rocco

29 Giugno 2024

Municipio Agropoli

Con l’ufficializzazione del cartellone degli eventi, l’estate ad Agropoli può entrare nel vivo, ma l’amministrazione comunale non vive un periodo sereno. A due anni dall’insediamento, infatti, le polemiche non mancano e ad acuirle ci ha pensato proprio il programma delle manifestazioni che si svolgeranno in città.

Al centro dei riflettori c’è ancora l’assessore al turismo Roberto Apicella, prima accusato dei ritardi nella presentazione del cartellone ed ora della sua adeguatezza ad una città esigente come Agropoli. Il delegato a turismo, eventi e commercio, però, sembrerebbe più un capro espiatorio dell’amministrazione, costretto a nascondere problematiche interne e assenza di fondi per iniziative di livello.

Amministrazione comunale tra malumori e polemiche

Le critiche, quindi, non arrivano solo dall’esterno, ma anche dall’interno, dove affiora delusione per la gestione dell’Ente. I ben informati parlano di scontento da parte del vicesindaco Vanna D’Arienzo e dell’assessore Rosa Lampasona, mentre Emiddio Cianciola pare fatichi ad inserirsi in questo contesto amministrativo. Ci pensi però qualche suo fedelissimo a gettare benzina sul fuoco, attraverso comunicazioni alla stampa finalizzate (finora senza successo) ad indirizzare l’opinione pubblica.

In questa situazione l’altro membro della giunta, Giuseppe Di Filippo, prova a mantenere un profilo basso, pur ottenendo alcuni parziali successi come la rimozione della posidonia dalle spiagge. Resta però aperta la questione delle concessioni demaniali, che preoccupa gli operatori del settore.

L’inizio di questa estate, dunque, è tutt’altro che sereno per Agropoli. Il malcontento è diffuso e la giunta comunale appare divisa. L’amministrazione dovrà fare i conti con queste critiche e trovare soluzioni condivise per garantire una stagione estiva all’altezza delle aspettative.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Capaccio Paestum, candidato sindaco Gaetano Paolino: “Rigore, trasparenza e legalità”

Il candidato sindaco al comune di Capaccio Paestum Gaetano Paolino è al lavoro per la formazione delle liste che lo sosterranno alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio prossimi

Voto di scambio: Alfieri e Picariello rispondono alle domande dei giudici | VIDEO

Questa mattina gli interrogatori di Franco Alfieri, Maria Rosaria Picariello e Stefania Nobili

Ernesto Rocco

01/04/2025

Insieme per la Terra Santa: un momento di riflessione a Castellabate

L'appuntamento è per venerdì 4 aprile alle ore 18:30

Capaccio Paestum, resta grave il 15enne trovato ferito in strada. “Escluso pestaggio” | VIDEO

Il giovane è stato ritrovato in stato di incoscienza, i suoi indumenti erano completamente sporchi di sangue. Attualmente si trova al Ruggi

Torna alla home