Attualità

Acampora Travel entra a far parte di Cilento Autentico DMO

Una nuova sinergia per il rilancio del turismo nel Cilento

Comunicato Stampa

28 Agosto 2024

Gino Acampora

Il Cilento compie un importante passo avanti nel suo percorso di rilancio turistico grazie alla recente adesione di Acampora Travel all’Associazione Cilento Autentico DMO. Acampora Travel, una delle agenzie storiche di incoming in Italia, con sede principale a Sorrento e uffici secondari a Roma e Venezia, si unisce all’Associazione per collaborare attivamente alla promozione e allo sviluppo turistico dell’intera area cilentana.

Acampora Travel rappresenta alcuni dei più importanti tour operator internazionali, tra cui EasyJet Holidays, Citalia, Riviera Travel, Classic Collection e molti altri. Con l’apertura del nuovo Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, l’agenzia vede un enorme potenziale di sviluppo per il turismo internazionale nel Cilento, con particolare attenzione all’allungamento della stagione turistica.

Questa partnership rappresenta un punto di svolta significativo per il Cilento, che potrà beneficiare dell’esperienza e della vasta rete di contatti internazionali di Acampora Travel, rafforzando così la sua posizione nel panorama turistico italiano e globale.

Le dichiarazioni

«Siamo entusiasti di entrare a far parte dell’Associazione Cilento Autentico DMO e di collaborare attivamente per valorizzare un territorio di straordinaria bellezza come il Cilento», dichiara Gino Acampora, C.E.O. di Acampora Travel. «Crediamo fermamente che con l’apertura del nuovo Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi ci siano le condizioni ideali per un incremento significativo del turismo internazionale nella regione. Lavoreremo per attrarre nuovi visitatori e prolungare la stagione turistica, consentendo al Cilento di ottenere il riconoscimento che merita nel panorama turistico mondiale» conclude Acampora.

«Siamo estremamente onorati di accogliere Acampora Travel nella nostra Associazione. Questa partnership rappresenta un’importante opportunità per il Cilento e una testimonianza dell’attrattività del nostro territorio. Grazie all’esperienza e alla reputazione di Acampora Travel, siamo certi che il Cilento potrà diventare una delle destinazioni turistiche più apprezzate a livello internazionale. Questa collaborazione dimostra quanto sia fondamentale unire le forze per promuovere il nostro patrimonio in modo sostenibile e duraturo», le parole di Marco Sansiviero Presidente di Cilento Autentico DMO. Con l’adesione di Acampora Travel, Cilento Autentico DMO rafforza la sua missione volta a promuovere il Cilento come destinazione autentica e sostenibile, lavorando con impegno per creare sinergie tra operatori locali e internazionali e rilanciare l’economia turistica del territorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Torna alla home