Attualità

Caggiano: presto la ztl nel centro storico

Provvedimento punta a garantire più sicurezza e maggiore fruibilità dell'area

Comunicato Stampa

3 Ottobre 2018

CAGGIANO. L’amministrazione comunale di Caggiano, guidata dal sindaco Giovanni Caggiano, su proposta del responsabile del servizio polizia municipale, ha detto si all’istituzione della zona a traffico limitato nel Centro Storico. L’iniziativa arriva in seguito alle segnalazioni pervenute a palazzo di città da parte dei cittadini.

L’obiettivo è quello di limitare il transito veicolare nella zona del centro storico di Caggiano, garantendo così una maggiore sicurezza e migliore fruibilità dell’area da parte dei residenti e turisti che circolano a piedi, nonché al fine di salvaguardare la qualità urbana della zona stessa, di particolare pregio. L’istituzione sarà in via sperimentale con talune eccezioni: il transito nella zona “ ZTL Centro storico” sarà consentito ai soli residenti nel centro storico, ai mezzi di soccorso, ai mezzi appartenenti alle forze di polizia, ai mezzi pubblici e comunali, ai taxi ai mezzi muniti di autorizzazione rilasciata dal Comune (disabili, etc.); ai non residenti sarà consentito l’accesso per il solo transito di trasporto persone, carico e scarico delle merci; la sosta e il parcheggio negli appositi spazi sarà consentita solo ai residenti nel Centro storico e ai mezzi autorizzati.

Una ulteriore ordinanza disciplinerà nei dettagli la zona a traffico limitato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Proposta di matrimonio subacquea: un “Sì” indimenticabile nei fondali di Agropoli

Pasquale sorprende la compagna Jessica con una proposta di matrimonio unica nei fondali della Baia del Saùco

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ammesso al finanziamento triennale del Ministero della Cultura

16 appuntamenti previsti per i mesi di settembre e ottobre 2025 nei luoghi più suggestivi del Parco

Mistero Fiume Tusciano: indagini a Olevano dopo la moria di pesci

L'allarme è stato lanciato diverse settimane fa dalla Federazione italiana pesca sportiva attività subacquee e nuoto pinnato di Salerno

Ernesto Rocco

20/06/2025

Montecorice e Pollica gioiscono, nuove nidificazioni di tartaruga Caretta Caretta

Aumentano i nidi di tartaruga caretta caretta nel Cilento

All’Immacolata” di Sapri un convegno su “impianto e gestione degli accessi venosi”. Parla il dottore Cianciola

Un incontro voluto e organizzato dal dottore Emidio Cianciola - Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'"Immacolata"

Sapri, avviato l’iter burocratico per salvare il Punto Nascite: “C’è ottimismo”

L'obiettivo è sempre quello di difendere il diritto alla salute dei cittadini cilentani

Giovane stalker Arrestato nel Vallo di Diano: minorenne perseguitata

L'attivazione del Codice Rosso ha portato all'arresto dell'uomo di 26 anni

Capaccio Paestum: nuova giunta, l’apprezzamento del consigliere Carmine Caramante

Il consigliere Carmine Caramante esprime un giudizio positivo sulla nuova giunta comunale di Capaccio Paestum. Definitiva come "tecnica" e di "grandissimo spessore"

Agropoli, inchiesta “Facciate d’Oro”: processo al via a settembre

La Procura di Vallo della Lucania ha chiesto il rinvio a giudizio per 37 indagati, tra cui un noto imprenditore

Chiara Esposito

20/06/2025

Truffe Telefoniche: come riconoscerle e proteggersi dai finti operatori

Perché le truffe telefoniche sono in aumento? Ecco come riconoscere e come proteggersi

Torna alla home