• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Controne aderisce alla Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi

E' un evento per la promozione delle tradizioni e del territorio

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 25 Agosto 2018
Condividi

Dopo il successo della prima edizione, l’associazione Nazionale città dell’Olio rilancia la propria manifestazione di punta. Nel 2017 sono state circa 120 le città italiane aderenti all’iniziativa e nel 2018 la città di Controne, negli Alburni, ha deciso di partecipare nuovamente.

La giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi è un evento per la promozione delle tradizioni e del territorio. Nello specifico l’ulivo è uno dei tanti simboli di prestigio rappresentanti l’Italia, uno dei prodotti d’eccellenza del Paese, il quale viene esportato in tutto il mondo.

Nelle 18 regioni coinvolte l’associazione ha organizzato diverse passeggiate tra gli oliveti dedicate alle famiglie e agli appassionati, alla riscoperta delle cose semplici.

Leggi anche:

Corleto Monforte: un progetto per il rilancio della zootecnica locale e il contrasto all’emergenza cinghiali

Con una delibera comunale del comune di Controne, viene espressa la volontà delle istituzioni e dei cittadini di aderire a questa iniziativa. Sicuramente un esempio per tutti i paesi del comprensorio che con le loro tradizioni, anche con il loro patrimonio olivicolo, potrebbero aderire a questa iniziativa mostrando tutte le bellezze che i territori offrono.

TAG:alburnialburni notiziecontronecontrone notizieolio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Lucia

Almanacco del 13 Dicembre, oggi si festeggia Santa Lucia

Almanacco del 13 dicembre: dalla cattura di Saddam Hussein alla festa di…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 13 dicembre: Leone, energia in salita sul lavoro. Capricorno, giornata produttiva

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ipse dixit: undicesima puntata con Don Bruno Lancuba

In ogni puntata, assieme all'ospite invitato, si toccherà un tema di attualità…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.