• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Meeting del Mare 2018: Parla Don Gianni Citro

L'evento in programma nel prossimo weekend

A cura di Omar Domingo Manganelli Pubblicato il 26 Maggio 2018
Condividi

Manca meno di una settimana per quello che viene definito come uno dei più grandi eventi del sud Italia, stiamo parlando del Meeting del Mare. Giunto alla sua XXII^ edizione, il Meeting del Mare è una di quelle manifestazioni che riesce sempre a rinnovarsi nei contenuti artistici, culturali e musicali.

InfoCilento - Canale 79

Il tema scelto per quest’anno è “Adesso” e l’ideatore dell’evento, Don Gianni Citro, ne ha illustrato il significato: “Il tema conduttore dell’edizione di quest’anno – spiega il parroco di Marina di Camerota -, spinge ad una riflessione ampia sul valore di non rinviare le sfide della modernità, ma anche l’importanza della contemporaneità nell’universo meraviglioso della musica. Adesso significa anche riflettere sul ruolo di noi uomini del nostro tempo”.

Infine, memore anche delle tante critiche piovutegli addosso negli anni e di alcune schermaglie verbali anche con la gente della sua comunità, Don Gianni ha lanciato un segnale di distensione proprio verso di loro: “qui a Marina di Camerota spesso sono stato e sono protagonista di tante iniziative benefiche e di solidarietà, eppure ogni anno in occasione del Meeting del Mare, non tardano ad arrivare polemiche sterili e puerili alle quali non nego di rispondere criticandone alcuni aspetti, però alla fine questa comunità di cui mi onoro esserne parroco, si rivela essere una comunità capace di affrontare la contemporaneità”. Non resta dunque che aspettare l’appuntamento con la XXII^ edizione di quest’affascinante kermesse che inizierà il 1° giugno e terminerà il 3 giugno e che vedrà salire sul palco artisti di spessore come Frah Quintale, Cosmo e i Mellow Mood.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.