• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Roscigno: è Antonietta Gravino la vincitrice del “Premio Serafina”

La manifestazione è stata promossa in ricordo di Serafina Stabile

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 3 Maggio 2018
Condividi

ROSCIGNO. Grande successo per il “Premio Serafina”. Vincitrice del concorso è Antonietta Gravino.

Con la nona edizione della festa dell’asparago selvatico, la comunità roscignola ha celebrato il ricordo di Serafina Stabile, presidente dell’associazione “Roscignopiù” prematuramente scomparsa, con la prima edizione de “Premio Serafina”.

«La manifestazione promossa dall’amministrazione comunale di Roscigno, ha coinvolto attivamente l’associazione culturale Roscignopiù, con la presenza di tutte le persone che in qualche modo hanno ruotato intorno alla persona della storica presidente, Serafina Stabile. – ha dichiarato la presidente pro tempore, Luciana Di Mieri- Il lavoro impagabile della segretaria Giovannina Passarella, che è riuscita a contattare e a coinvolgere i ragazzi, donne e uomini oramai, che sono cresciuti in seno all’associazione. L’emozione che ha unito tutti noi alla famiglia nel ricordo affettuoso di una persona che con la sua presenza, costante e caparbia, la sua determinazione a valorizzare la donna ed il ruolo primario delle donne anche nelle tradizioni popolari, ci ha reso tutti migliori. Personalmente ho perso un’amica ed una sorella, ma conservo intatto il ricordo dell’affetto e dell’accoglienza che ha saputo mostrarmi quando da forestiera giunsi a Roscigno nei primi anni ’90. E’ grazie a lei che per una buona parte della mia vita mi sono sentita a tutti gli effetti una roscignola». Al “Premio Serafina” hanno concorso 8 partecipanti, mentre in 16 hanno preso parte alla sfilata commemorativa in abito d’epoca.
Vincitrice della prima edizione “PremioSerafina” è stata Antonietta Gravino, seconda classificata Simona Passaro, terza c. Rossella Mastandrea.

Leggi anche:

Corleto Monforte: un progetto per il rilancio della zootecnica locale e il contrasto all’emergenza cinghiali
TAG:alburniRoscigno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

Partono gli incontri di formazione civica per riavvicinare i cittadini alla politica…

Attilio Pierro

Lega, terremoto a Salerno: Pierro lascia il coordinamento provinciale

Attilio Pierro si dimette da coordinatore provinciale della Lega dopo le Regionali.…

Cilento e tradizioni, tornano gli annunciatori del Natale: gli “Zampognari”

A parlare ai microfoni di InfoCilento, Luigi Vigorito e Francesco Vairo

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.