Attualità

Scario: nuove tariffe per i parcheggi a pagamento

Le aree interessate saranno Piazzale Margherita, Via Giardino, Via Tragara e Largo Gaetano Palumbo

Antonella Capozzoli

1 Aprile 2018

Le aree interessate saranno Piazzale Margherita, Via Giardino, Via Tragara e Largo Gaetano Palumbo

InfoCilento - Canale 79

SAN GIOVANNI A PIRO. Un nuovo progetto per la gestione diretta dei parcheggi è stato proposto dall’Amministrazione Comunale per la frazione di Scario.

L’affluenza di turisti e visitatori registrata durante la scorsa stagione estiva, infatti, ha rappresentato un target importante a cui fare riferimento anche per la bella stagione del 2018: è necessario, perciò, individuare aree situate sul territorio comunale disponibili a essere trasformate in parcheggi a pagamento, così da garantire spazi che possano ospitare l’afflusso che, a partire dalle vacanze pasquali, si registrerà in alcune zone “calde” del territorio.

L’Ente ha individuato quattro aree che potranno essere facilmente riconvertite in parcheggi; si tratta di Piazzale Margherita, Largo Gaetano Palumbo, Via Giardino e Via Tragara.  Nelle prime due zone, sarà installato un impianto con cassa automatica e sbarre per ingresso e uscita fra quelle già in dotazione da parte del Comune; per le restanti aree, invece, si procederà a noleggiare due parcometri.

Le fasce orarie valide andranno dalle ore 00.00 alle 24 .00 – escluso il lunedì di ogni settimana dalle ore 06.00 alle ore 14.00 per il mercato – in Via Giardino; dalle ore 00.00 alle ore 24.00 presso Largo Gaetano Palumbo, Piazzale Margherita e Via Tragara. Il prezzario sarà così stabilito: 2.50 euro per le prime due ore, con un’aggiunta di 0,50 euro per ogni ora o frazione di ora successiva per il periodo pasquale – dal 24-03 al 02-04-2018, tutti i giorni festivi e prefestivi per il periodo che va la 07-04 al 17-06-2018 e, ancora, tutti i giorni dal 23-06 al 30-09-2018.

I residenti potranno utilizzare i bollini dello scorso anno fino a quando l’Ente non rilascerà i nuovi.

Inoltre, sono esclusi dalla sosta regolamentata i residenti, i proprietari di immobili residenziali, gli esercenti attività commerciali e professionali i cui locali sono posti proprio sulle strade interessati dai divieti, a patto che venga rilasciato un apposito contrassegno, che varierà di colore in base alle necessità:

blu: residenti di San Giovanni a Piro. Possono essere distribuiti un massimo di due bollini per nucleo familiare al prezzo di 15 euro. Il bollino annulla le zone a disco orario presenti sul territorio, oltre che i parcheggi a pagamento nelle zone di Tragara e Via Giardino;

verde: valido per le attività commerciali presenti sul territorio. Si possono distribuire un massimo di due bollini per nucleo familiare al prezzo di 25 euro e, come per il caso precedente, si annulleranno i dischi orari e le regole dei parcheggi di Tragara e Via Giardino;

giallo: per i proprietari di immobili nel Comune di San Giovanni a Piro. Ne spetta uno per ogni nucleo familiare al prezzo di 20 euro e annulla le zone del disco orario.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

Capaccio Paestum ospita il Forum teatrale contro la violenza di genere

L'incontro si terrà mercoledì 10 settembre in Piazza Tempone

82 anni dall’Operazione Avalanche: Capaccio Paestum ricorda lo sbarco di Salerno

La commemorazione si è tenuta questa mattina a Torre di Mare

Campania sfida il Ministero della Salute: ricorso al TAR contro il diniego sulla fine del piano di rientro sanitario

La regione Campania contesta la scelta di negare l'uscita dal piano di rientro. Decideranno i giudici amministrativi

Agropoli, addio a Michele Scudiero: il mondo accademico piange un grande costituzionalista

Lutto nel mondo accademico napoletano: è morto a 89 anni il giurista Michele Scudiero. Un ricordo dell'insigne professore della Federico II di Napoli

Ernesto Rocco

09/09/2025

Salerno, tentata violenza e minacce in centro: fermato 60enne

Fermato e denunciato un cittadino della Repubblica Ceca di 60 anni, senza fissa dimora e privo di documenti

Sassano, il comitato civico batte i pugni: “Basta ritardi sulla sicurezza delle strade”

I residenti della frazione Silla di Sassano tornano a farsi sentire e lanciano un appello urgente alle istituzioni locali: "Basta ritardi, vogliamo strade sicure"

Acciaroli, torna il festival di Pollica: tra gli ospiti, Max Gazzè, Diodato e Tosca

Il programma musicale si apre venerdì 12 settembre all’Arena del Mare con Chiarè, seguita da Simona Molinari

Omicidio Vassallo, al via il processo: l’associazione “Asmel” si costituisce parte civile

Asmel, l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, che ne raggruppa 4.600 in tutt’Italia, ribadisce la decisione di costituirsi parte civile nel procedimento giudiziario

Sant’Arsenio, tutto pronto per l’apertura della nuova sede della scuola primaria: l’annuncio del sindaco, Donato Pica

Il Sindaco fa il punto sul finanziamento di circa 6 milioni di euro ottenuto dalla Regione Campania per la ristrutturazione e l’efficientamento dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione

Torna alla home