Attualità

Oltre mille firme per salvare il Malzoni Radiosurgery Center

Il centro per la lotta ai tumori di Agropoli rischia di chiudere, società in liquidazione. Al via la raccolta firme per salvare la struttura.

Ernesto Rocco

11 Luglio 2016

Il centro per la lotta ai tumori di Agropoli rischia di chiudere, società in liquidazione. Al via la raccolta firme per salvare la struttura.

AGROPOLI. Millecinquecento firme per salvare il Malzoni Radiosurgery Center. Questo il bilancio della petizione avviata dal comitato agropolese «Si al diritto di cura», nato per scongiurare la chiusura del centro per la lotta ai tumori. Nelle scorse settimane, infatti, la Regione aveva deciso di non prorogare ulteriormente la sperimentazione del progetto bloccando le prenotazioni. La notizia aveva creato non poco malcontento considerato che l’istituto rappresenta un’eccellenza in Italia e in Europa e nei suoi anni di attività ha ottenuto standard di qualità elevatissimi. «Bloccare le prenotazioni – secondo il comitato – significa di fatto chiudere». Di qui la decisione di avviare una raccolta firme da consegnare al Governatore De Luca. Nei giorni scorsi anche alcuni sindaci del comprensorio, tra cui quelli di Roccadaspide, Gabriele Iuliano, di Castellabate, Costabile Spinelli e Eros Lamaida di Castelnuovo Cilento, avevano fatto voti alla Regione affinché il centro restasse aperto. A tranquillizzare tutti ci ha pensato il primo cittadino di Agropoli Franco Alfieri che dopo un incontro con il commissario dell’Asl Salerno, Giuseppe Longo, ha annunciato la volontà di quest’ultimo di proseguire «le attività offerte dal Radiosurgery Center, nonostante sia stata posta in liquidazione la società che lo gestisce». I cittadini, però, hanno deciso di proseguire nella raccolta firme.

InfoCilento - Canale 79

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Caos stipendi all’Asl Salerno, Nursind accusa: “Errori gravi, pretendiamo chiarezza”

"Siamo stanchi di essere presi in giro. Pretendiamo chiarezza immediata e i nominativi dei responsabili, come previsto dalla legge. Non permetteremo che a pagare siano sempre i lavoratori"

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Oggi si festeggia Sant’Alessandro: l’almanacco del 26 agosto

Il 26 agosto 1789 nasce la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo. Scopri eventi, santi, nascite e curiosità legate a questa data che ha segnato la storia moderna.

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

Torna alla home