Eventi

“Le Antiche vie dell’Arte”, la presentazione a Gioi

“Le Antiche vie dell’Arte”, libro di Stefania Cola, verrà presentato in occasione dell'inaugurazione della sala conferenze del refettorio francescano.

Comunicato Stampa

7 Giugno 2016

“Le Antiche vie dell’Arte”, libro di Stefania Cola, verrà presentato in occasione dell’inaugurazione della sala conferenze del refettorio francescano.

Si terrà mercoledì 08 giugno alle ore 18.00, presso il Convento francescano di Gioi, l’evento inaugurativo organizzato per l’apertura della sala di conferenza del refettorio francescano in cui si terrà, in collaborazione con il Gruppo di Azione Locale Cilento Regeneratio, la presentazione del libro “Le Antiche vie dell’Arte” con l’autrice Stefania Cola, pubblicazione realizzata dal GAL per lo studio e la promozione del patrimonio, in particolare di infrastrutture e beni culturali del territorio compreso nell’ambito operativo del GAL Cilento Regeneratio. Tanti i rappresentanti istituzionali presenti all’evento: il Sindaco di Gioi, dott. Andrea Salati; don Guglielmo Manna; il sen. Alfonso Andria; l’On. Maria Ricchiuti, Consigliere Regionale Regione Campania; l’avv. Francesco Alfieri, Consigliere delegato per l’Agricoltura, la Caccia e la Pesca della Regione Campania; il dott. Tommaso Pellegrino, presidente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; il cap. Carmine Elefante; l’arch. Gianni Villani; il dott. Carmine D’Alessandro, presidente del GAL Cilento Regeneratio; il prof. Michele Santangelo; il dott. Antonio Pesca; la prof.ssa Antonietta Cavallo. Nel Chiostro del Convento ci sarà la prestigiosa collettiva d’arte in cui espongono Mario Romano, Maria Rosaria Verrone, Yvonne Zellweger, Enzo Marotta, Rosalba Ruggiero, Giuseppe Manigrasso, Cesare Iacovitti, Alfonso Inverso, Lina Di Lorenzo, Carmela Di Menza, Carmine Pinto e Pasquale Scardino. L’evento rientra nella serie di eventi previsti nella prestigiosa rassegna “Un libro al mese” a cura del giornalista Nicola Salati che da anni porta autori importanti locali e non nella bellissima cornice di Gioi Cilento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sessa Cilento: un incontro-dibattito per discutere dei tumori cutanei con il Prof. Paolo Ascierto, oncologo

Il convegno è in programma per mercoledì 27 agosto presso la Chiesa di Santa Maria degli Eremiti a San Mango

Padula e Montesano sulla Marcellana riscoprono la memoria dei migranti e rilanciano il “Turismo delle Radici”

Cuore dell’edizione 2025 sarà la mostra “Memorie di Migrazioni”, allestita nella suggestiva Spezieria della Certosa di San Lorenzo di Padula e nelle sale di Palazzo Gerbasio a Montesano sulla Marcellana

San Mauro Cilento, tra cultura e musica: al via la rassegna “Armonie di agosto”

Tanti gli appuntamenti in programma fino all'atteso evento di "Settembre ai fichi"

Gusto Italia fa tappa ad Acciaroli: ecco il programma della fiera itinerante delle tipicità italiane

Nella tappa di Gusto Italia ad Acciaroli saranno numerosi i produttori e gli artigiani che proporranno le proprie creazioni e specialità, tra cui alcuni classici cilentani

Sapri, tre giorni per Pisacane: teatro, cortei e il premio per l’eroe risorgimentale

Tre giornate, dal 22 al 24 agosto 2025, tra storia, teatro, musica e cerimonie istituzionali, ecco il programma

PisciottaSMS: prosegue il percorso tra sapori, musica e storia, evento unico nel centro storico

L'appuntamento è per mercoledì 20 agosto nel centro storico di Pisciotta

Tutto pronto per Cuntarìa: a Stella Cilento la XIII edizione

Circa sessanta artisti animeranno piazze e vicoli con racconti, teatro,

Ernesto Rocco

16/08/2025

Torna alla home