Cilento

Eventi del weekend: cultura, spettacolo e tradizioni religiose nel Cilento

Ecco tutti gli appuntamenti da oggi al 15 giugno

Angela Bonora

13 Giugno 2025

Sagre e manifestazioni

Il fine settimana si preannuncia ricco di appuntamenti in diverse località della Campania, con un’offerta variegata che spazia dalla comicità alla musica, dalle sagre ai festeggiamenti religiosi, senza tralasciare iniziative dedicate al benessere e alla floricoltura.

Comicità e benessere ad Agropoli

Questa sera, 13 giugno, ad Agropoli, in Piazza Moio, si terrà uno spettacolo comico con Paolo Caiazzo. Dopo la processione e la Santa Messa in onore di Sant’Antonio di Padova, l’artista si esibirà alle ore 21:30 con il suo show “Eppure Sorrido”.

Sempre ad Agropoli, il parco pubblico Liborio Bonifacio ospita le Giornate della salute – Prevenzione e Movimento, iniziative avviate il 12 giugno e che si concluderanno il 14 giugno, con inizio alle ore 9:00. Il 13 giugno è dedicato a “Stare bene si impara – Muoversi per vivere più a lungo e meglio”, sessione volta a esplorare l’importanza della prevenzione e del movimento quotidiano. Il 14 giugno sarà la volta di “Crescere in movimento tra salute e gioco”, un’iniziativa pensata per i più giovani, focalizzata sullo sviluppo motorio e la prevenzione precoce attraverso il gioco.

Fiori e aromi a Paestum

Dal 13 al 15 giugno 2025, a Paestum, in via Magna Grecia, si svolge “Paestum in Fiore”. Un intero weekend dedicato all’arte floreale e agli aromi del Mediterraneo, al benessere e allo stile di vita. L’evento prevede una mostra e mercato del giardinaggio, con spazi dedicati all’artigianato, dimostrazioni e laboratori per famiglie e bambini.

Sapore di ciliegia a Casal Velino

Torna quest’anno la nona edizione della sagra della ciliegia cilentana, in località Carullo alla frazione Acquavella di Casal Velino. La manifestazione propone un menù a base di ciliegie e non, in una delle località rinomate per la coltivazione di questo frutto. La sagra sarà allietata da musica popolare.

Musica live tra Tortorella e Castellabate

A Tortorella, sabato 14 giugno, alle ore 21:30 in Piazza Umberto I, in occasione della vigilia di San Vito, si terrà il live show tour di “Arena Rock”, un concerto con i migliori successi della musica italiana.

A Castellabate, tutto è pronto per la terza edizione di “Lago Music Fest”. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Lago, è un concerto a più voci in programma sabato 14 giugno, dalle ore 19:00, in Piazza Madre Teresa di Calcutta nella frazione Lago.

Festeggiamenti religiosi a Sapri

Dal 14 al 16 giugno, la città di Sapri si prepara a festeggiare con grande devozione il Santo Patrono, San Vito Martire. In questi giorni si terranno diversi appuntamenti religiosi ma anche di intrattenimento, con il culmine dei festeggiamenti il concerto di Andrea Sannino.

Concerto della Fanfara dei Carabinieri a Battipaglia

Domenica 15 giugno 2025, alle ore 21:00, nella centralissima Piazza Aldo Moro a Battipaglia, si terrà il concerto della Fanfara del 10º Reggimento Carabinieri Campania. La Fanfara, diretta dal M° Luca Berardo, giungerà a Battipaglia intorno alle ore 20:00 e saluterà la città con una sfilata che partirà da Piazza della Repubblica per poi confluire in Piazza Aldo Moro, dove si terrà l’esibizione ufficiale. Nel corso della serata sarà reso un omaggio al M° Vincenzo Stellato, trombettista e arrangiatore di fama nazionale, scomparso nel marzo 2021.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Villammare, bloccato falò in area protetta: Polizia rimuove pedane di legno

Gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti in un tratto di spiaggia a ridosso dell'area dunale in contrada Oliveto

Castellabate: fede, tradizione e comunità. Attesa per i festeggiamenti di Santa Maria a Mare

I festeggiamenti si concluderanno con il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici allo scoccare della mezzanotte

Capaccio, Santuario della Madonna del Granato pronto ad accogliere i pellegrini per il 15 agosto

Il luogo, proclamato anche Chiesa Giubilare 2025, sarà raggiunto da centinaia di pellegrini e fedeli

Cannalonga: tutto pronto per il concerto della band “Stef & Rock and Blues Never Die”

L'appuntamento è per venerdì 16 agosto in Piazza del Popolo a Cannalonga

Celle di Bulgheria, “Amore Spezzato”: in piazza contro la violenza di genere

Le associazioni "Radici del Bulgheria" e "Canticum" hanno voluto porre l'attenzione l'attenzione sulla violenza di genere e su quali strumenti utilizzare per contrastare un fenomeno sempre più diffuso

Paura a Capaccio Paestum: incendio devasta l’area ai lati della Provinciale 13

L'incendio si è sviluppato a pochi metri dal bivio che da Capaccio Scalo conduce sia al Capoluogo che al Santuario della Madonna del Granato

Ad Omignano la Festa dell’emigrante

A impreziosire il XIV Raduno degli Omignanesi nel mondo, una mostra fotografica con eccezionali immagini realizzate a Omignano nel 1924 e nel 1931 da Gerhard Rohlfs e Paul Scheuermeier

Ernesto Rocco

14/08/2025

Grave incidente sulla Cilentana: scontro scooter-auto, giovane ferito gravemente

Lo scontro è avvenuto nel tratto compreso tra Poderia e Roccagloriosa

Ferragosto 2025: ecco dove e come lo festeggiano i cittadini e i turisti di Agropoli

A Ferragosto, la scelta è tra la tradizione del pranzo in famiglia e il relax al mare: ecco le preferenze di residenti e turisti ad Agropoli

Angela Bonora

14/08/2025

Montecorice, Jazz e vino d’autore: torna l’XI edizione del diWine Jazz Festival

L'appuntamento è per il 20 e 21 agosto nella suggestiva cornice di Piazzetta San Biagio

Incidente sulla “Bussentina”, perde il controllo della moto: centauro ferito gravemente

Le numerose ferite riportate dal 50enne hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso

Agropoli, vasto incendio sulla collina le Ginestre: si indaga sulle origini del rogo

Ora la zona si presenta come uno scenario di devastazione: ettari di vegetazione sono andati in fumo

Ernesto Rocco

14/08/2025

Torna alla home