Attualità

Capaccio Paestum: intervista alla Comandante della Polizia Municipale, Sofia Strafella | VIDEO

Sono tante le attività svolte dalla Polizia Municipale di Capaccio Paestum. Il punto con la Comandante Strafella

Alessandra Pazzanese

15 Marzo 2025

Sono tante le attività svolte dalla Polizia Municipale di Capaccio Paestum guidata dalla Comandante, Sofia Strafella. Gli agenti sono attivi per far sì che le regole vengano sempre rispettate e si stanno anche riorganizzando in vista dell’estate per garantire controlli capillari nelle zone nevralgiche della Città dei Templi come la lungomare e i luoghi della movida.

Le attività della polizia municipale

Diverse le sanzioni emesse, a causa della violazione delle norme, nell’ultimo anno, un anno che ha visto il comando della Polizia Municipale capaccese impegnato su tanti fronti: sull’emergenza furti, sui tanti incidenti che si sono, purtroppo, verificati sul territorio, specie sulla SS 18, sulle attività formative e sui controlli della regolarità dei veicoli su strada.

Di recente, inoltre, il Comando ha emesso una denuncia nei confronti di due persone che avevano offeso, sui social network, in maniera grave e sistematica gli agenti in servizio presso i parcheggi della lungomare. Un’attività di contrasto all’illegalità continua, dunque, e che si svolge su un’area vastissima: gli agenti della Polizia Municipale di Capaccio Paestum prestano servizio anche presso il Comune di Albanella, coprendone l’intero territorio, in virtù di una convenzione stilata con l’ente. A fare il punto, ai microfoni di InfoCilento, la comandante Strafella.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Fonderie Pisano, De Luca: giusto condannare i responsabili

La Corte Europea aveva condannato le autorità italiane per la mancata adozione di tutte le misure necessarie per garantire l'effettiva tutela dei diritti dei cittadini della Valle dell'Irno in relazione all'inquinamento ambientale causato dal proseguimento dell'attività delle fonderie

Sala Consilina: consultazione pubblica per rilanciare il commercio di prossimità e rigenerare la città

L’incontro, aperto a tutti i cittadini, si terrà martedì 13 maggio 2025, alle ore 20.30, presso il Centro “Pino Paladino” in via Giocatori

Ospedale di Sapri, De Luca attacca ancora il governo, Iannone replica

De Luca attacca: "Punto nascita chiuso dal Ministero della Salute", la replica di Iannone: "Se non fosse per noi già soppresso due anni fa"

La Zipline di Laurino: un’opportunità per il territorio, ma mancano gestori

Un'opera straordinaria, ma che da diversi anni è inutilizzata nonostante, nel corso del tempo, ha pubblicato numerosi bandi di gara per affidarne la gestione a privati

Palinuro e Vallo della Lucania celebrano Virgilio con le Giornate Virgiliane 2025

Archeologia, poesia, tradizioni cilentane e interventi accademici sul tema “Felix qui potuit rerum cognoscere causas”.

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova strada Camerota-Lentiscosa: potenziato il collegamento territoriale

Inaugurazione mercoledì 14 maggio 2025 della nuova strada Camerota-Lentiscosa

Agropoli e Castellabate: al via la pulizia delle spiagge

La bella stagione è pronta a entrare nel vivo e i comuni del Cilento si stanno attivando

Angela Bonora

09/05/2025

Ascea si riunisce il capitolo provinciale dei francescani dopo l’elezione di Papa Leone XIV

Mons. Calvosa ha voluto condividere con l’assemblea un ricordo personale legato al nuovo Papa, conosciuto – ha detto – nei primi tempi del suo ministero episcopale

Chiara Esposito

09/05/2025

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Tg Sport InfoCilento 9 maggio 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

La Salernitana al “Marassi” per la Salvezza

Questa sera i granata saranno impegnati nel primo dei due scontri diretti per la salvezza

Angela Bonora

09/05/2025

Eboli: incidente in Litoranea, migliorano le condizioni del ciclista travolto da un’auto

In lieve miglioramento le condizioni del giovane di origini estere investito ieri sera sul litorale di Eboli

Torna alla home