Attualità

Omicidio Vassallo, sui social solidarietà al colonnello Cagnazzo

L'arresto del colonnello dei Carabinieri Fabio Cagnazzo, in relazione all'omicidio di Angelo Vassallo, ha suscitato un'ondata di reazioni sui social

Ernesto Rocco

8 Novembre 2024

Fabio Cagnazzo

L’arresto del colonnello dei Carabinieri Fabio Cagnazzo, in relazione all’omicidio del sindaco pescatore Angelo Vassallo, ha suscitato un’ondata di reazioni e commenti sui social media. In particolare, su una pagina Facebook dedicata all’ufficiale, si stanno moltiplicando i messaggi di sostegno e solidarietà.

Un coro di voci a difesa del colonnello

Amici, colleghi e semplici cittadini stanno esprimendo la loro vicinanza a Fabio Cagnazzo, sottolineando la sua integrità e il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata. Molti messaggi evidenziano la sua lunga e proficua carriera nell’Arma, caratterizzata da numerose operazioni contro la camorra e da un impegno costante nella difesa della legalità.

“Non ho conosciuto persona più ossequiosa della Legge rispetto a te”, scrive un utente, sottolineando l’impegno di Cagnazzo nel servire lo Stato. Altri messaggi fanno riferimento alla sua professionalità e alla sua umanità, definendolo “un uomo serio” e “un amico leale”.

La fiducia nella giustizia

Un tema ricorrente nei messaggi di sostegno è la fiducia nella giustizia. Molti utenti si dicono convinti che la verità verrà alla luce e che l’innocenza di Cagnazzo sarà dimostrata. “Sono sicuro che la giustizia trionferà”, scrive un utente, “rivelando la verità e rendendo onore al tuo grande sacrificio per ciò che è giusto”.

L’arresto di Cagnazzo ha aperto un dibattito nell’opinione pubblica. L’ufficiale è tra i 4 indagati per l’omicidio e dovrà ora difendersi dalle accuse. A rendere pubblico il suo possibile coinvolgimento nel delitto, era stata inizialmente la trasmissione di Italia 1 Le Iene, che domenica tornerà a dedicare una puntata sull’omicidio del Sindaco Pescatore.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo, caos al Pronto Soccorso. Interviene il Nursind: “Quello che è accaduto è vergognoso, l’ASL intervenga”

«Non è tollerabile che una questione così grave si chiuda nel silenzio, mentre a pagare sono i professionisti dell’emergenza e la popolazione del Cilento»

Altavilla Silentina, vandali in azione: incendiato cestino per i rifiuti

“Prenda coraggio, mostri lo stesso coraggio di quando ha appiccato il fuoco. E ripari il danno. A tutti i cittadini chiediamo di essere sentinelle della cosa pubblica"

Agropoli: costituita l’Associazione “Liberi e Forti”, un nuovo impegno civico per la Città

La neo costituita Associazione “Liberi e forti” unisce competenze e professionalità diverse, con l’obiettivo comune di dare nuova vita alla città

Ambito S8, slitta di nuovo il Coordinamento. L’opposizione denuncia: “Cittadini privati dei propri diritti”

Una presa di posizione forte, firmata dall’avv. Nicola Botti, consigliere comunale e portavoce di altaVoce, che mette nuovamente sotto accusa la gestione dell’Ambito Sociale S8

Chiara Esposito

21/06/2025

Agropoli: Mutalipassi firma ordinanza per deroga limite emissioni sonore

Esteso orario per trattenimenti musicali fino a settembre

Intervento salvavita per un 16enne a Marina di Camerota

La postazione 118 si conferma presidio essenziale per il territorio

Armando Salati, da Gioi agli Stati Uniti: oggi l’anniversario della sua nascita

Nato a Gioi, nel cuore del Cilento, Armando Salati fu una figura di primo piano nella diplomazia italiana negli Stati Uniti

Luisa Monaco

20/06/2025

Ad Agropoli “Donne e Sport nel Mediterraneo”. Appuntamento domenica

Domenica 22 giugno alla presenza delle eurodeputate Benedetta Scuderi e Carolina Morace

Proposta di matrimonio subacquea: un “Sì” indimenticabile nei fondali di Agropoli

Pasquale sorprende la compagna Jessica con una proposta di matrimonio unica nei fondali della Baia del Saùco

Sapri: ripartono gli appuntamenti della Pro Loco per l’estate 2025

Un ricco programma di eventi ed iniziative organizzate nella città della Spigolatrice

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ammesso al finanziamento triennale del Ministero della Cultura

16 appuntamenti previsti per i mesi di settembre e ottobre 2025 nei luoghi più suggestivi del Parco

Mistero Fiume Tusciano: indagini a Olevano dopo la moria di pesci

L'allarme è stato lanciato diverse settimane fa dalla Federazione italiana pesca sportiva attività subacquee e nuoto pinnato di Salerno

Ernesto Rocco

20/06/2025

Torna alla home