Cilento

Montano Antilia: squarciati gli pneumatici dell’auto dell’ex sindaco Del Gaudio

La scoperta è stata fatta questa mattina. Brutto risveglio per la famiglia Del Gaudio: «Atto codardo»

Ernesto Rocco

11 Giugno 2024

Pneumatici

Brutto gesto a Montano Antilia dove Giuseppe Del Gaudio, figlio di Alberto, ex sindaco del centro cilentano, ha denunciato attraverso i social un episodio di violenza ai danni di suo padre, avvenuto immediatamente dopo la recente competizione elettorale che ha visto la conferma di Luciano Trivelli a primo cittadino.

Secondo quanto denunciato dal giovane, la macchina del padre, parcheggiata davanti casa, ha avuto le ruote squarciate da parte di ignoti. L’episodio si è verificato questa mattina.

«Stamattina – ha raccontato – si è verificato un fatto gravissimo. All’indomani di una tornata elettorale che non ci ha visto protagonisti, a cui volontariamente ci siamo sottratti, qualche delinquente ha pensato bene di tagliare le ruote della macchina di mio padre, parcheggiata davanti casa.
Un gesto vile, compiuto a danno di una persona che, come professionista prima e amministratore poi, è sempre stata al servizio del territorio, pronto ad aiutare tutti. Chi sia Alberto del Gaudio, alla nostra comunità, non va ricordato o spiegato».

«Un atto codardo, che colpisce una persona che per ragioni di salute, si è ormai ritirata a vita privata.
Un’azione che manifesta il livello, mai così basso, in cui è scivolata la nostra comunità.
Un fatto che non si può sottacere
», ha detto Del Gaudio.

Alberto Del Gaudio non ha preso parte alla competizione elettorale, benché nei mesi scorsi erano circolate voci di una sua possibile candidatura.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Eboli: incidente in Litoranea, migliorano le condizioni del ciclista travolto da un’auto

In lieve miglioramento le condizioni del giovane di origini estere investito ieri sera sul litorale di Eboli

Salerno: tenta di eludere il controllo dei carabinieri, arrestato

I Carabinieri di Battipaglia arrestano un uomo per resistenza a pubblico ufficiale: avrebbe tentato la fuga durante un controllo notturno

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

L’Empatismo in mostra: da Napoli al Cilento, un viaggio nel Movimento Culturale

Un'occasione per scoprire e ripercorre la genesi e l'evoluzione del Movimento Empatico, nato nel cuore del Cilento

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Torna alla home