• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio Paestum: Comune al lavoro per nuove aree parcheggio

Il Comune di Capaccio Paestum punta alla riorganizzazione per la viabilità e parcheggi su tutto il territorio

A cura di Emiddio Mazza
Pubblicato il 15 Maggio 2024
Condividi

In vista dell’imminente estate 2024 il Comune di Capaccio Paestum ha previsto, tramite una delibera di giunta, la riorganizzazione per la viabilità e parcheggi su tutto il territorio.

Il progetto

Con l’arrivo dei mesi estivi ed il conseguente aumento della popolazione l’ente è pronto ad intervenire, soprattutto in determinati punti, con la costruzione di nuove aree sosta.

Il turismo nel Comune capaccese ricopre un ruolo fondamentale per tutta l’economia, quindi per questo motivo l’amministrazione del sindaco Franco Alfieri non vuole farsi trovare impreparata anche al cospetto di migliaia di turisti provenienti dall’estero e da tutta Italia.

Leggi anche:

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

L’obiettivo

L’obiettivo è quello di garantire nuovi accessi per raggiungere molto più facilmente e velocemente le zone di maggior interesse, ovvero il lungomare, il Parco Archeologico di Paestum e il Vicolo delle Tavernelle, dove in estate vengono realizzate numerose iniziative ed eventi.

Per questo motivo l’ente ha dato mandato al Responsabile di Area Urbanistica, Edilizia Privata, Demanio e Patrimonio di individuare nuove aree, anche attraverso l’acquisizione di proprietà private, sul territorio comunale per riorganizzazione il tutto.

TAG:capaccio paestumCilentoparcheggi
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Attilio Pierro

Lega, terremoto a Salerno: Pierro lascia il coordinamento provinciale

Attilio Pierro si dimette da coordinatore provinciale della Lega dopo le Regionali.…

Cilento e tradizioni, tornano gli annunciatori del Natale: gli “Zampognari”

A parlare ai microfoni di InfoCilento, Luigi Vigorito e Francesco Vairo

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.