Alburni

È il vice presidente della Provincia, Giovanni Guzzo, l’uomo inseguito e minacciato per motivi di viabilità

L’aggressore è stato arrestato. Momenti di paura per il consigliere provinciale e consigliere comunale di Novi Velia

Federica Pistone

28 Gennaio 2024

Mi sono trovato nel posto sbagliato, nel momento sbagliato“, ha dichiarato Giovanni Guzzo, il vice presidente della Provincia di Salerno e consigliere comunale di Novi Velia, vittima di un’aggressione non di natura politica lo scorso venerdì era lungo la strada che collega i centri di Serre e Campagna.

Le parole di Guzzo

Giovanni Guzzo ringrazia i carabinieri per l’importante opera che hanno svolto. Vuole inoltre esprimere la sua gratitudine agli amici consiglieri di Eboli e a coloro che gli stanno dimostrando solidarietà, oltre a inviare un abbraccio al carabiniere ferito durante l’operazione di arresto.

Durante l’aggressione, avvenuta per motivi di viabilità, un uomo è stato arrestato poche ore dopo grazie all’intervento dei carabinieri della Compagnia di Eboli, guidati dal capitano Greta Gentili. L’arrestato è stato trovato in possesso di una pistola clandestina.

La dinamica

Giovanni Guzzo si trovava da solo in auto, era appena uscito da una cena con alcuni consiglieri comunali di Eboli quando si è verificato un spiacevole episodio lungo la strada statale 19 tra Campagna e Serre.

Dopo essersi immesso sulla strada principale, Guzzo si è trovato a breve distanza dal suo veicolo un’altra auto. Il conducente di quest’ultima ha iniziato a lampeggiare e intimare di fermarsi, e alla fine ci è riuscito.

Questo individuo, convinto che Guzzo gli avesse tagliato la strada, lo stava sostanzialmente inseguendo minacciandolo con un oggetto che poi si è scoperto essere una pistola, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine.

Durante questa scena, con l’aggressore che urlava la sua rabbia e Guzzo che affermava di non aver fatto nulla di sbagliato, l’auto con i tre consiglieri comunali di Eboli si è avvicinata, poiché aveva intuito che c’era qualcosa che non andava. Hanno tentato di far desistere l’aggressione lampeggiandolo ripetutamente anche per consentire a Guzzo di andare via. Quest’ultimo rimessosi in auto è stato seguito ancora per alcuni chilometri. Nel frattempo sono stati allertati i Carabinieri.

Intervenuti repentinamente i militari hanno individuato l’aggressione lo hanno identificato ed arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e minaccia aggravata. Quando è stato individuato nel parcheggio di un distributore di carburanti, secondo la ricostruzione degli uomini dell’Arma, ha anche tentato la fuga travolgendo e ferendo un carabiniere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salvataggio sull’autostrada A2: agente della Polizia Stradale salva una donna

A2 del Mediterraneo, salvata una donna colta da malore. L'intervento della Polizia Stradale è stato decisivo.

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini morta per asfissia

Certezza sulle cause del decesso di Tina Sgarbini: l’esame esterno rivela un'asfissia meccanica esterna. Indagato fermato avrebbe lasciato un biglietto.

Ernesto Rocco

24/08/2025

Incendio in un caseificio tra Battipaglia e Eboli: proseguono le operazioni di spegnimento

Il rogo sarebbe divampato da un terreno adiacente per poi estendersi alla struttura adiacente

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Eboli: incendio in azienda, problemi anche in città

Fumo nero e odore nauseabondo sulla città di Eboli e le zone limitrofe

Morto in un incidente a 22 anni: Bellizzi piange Vincenzo Bove

Tanti i messaggi di cordoglio per una giovane vita spezzata

Eboli, vandalizzata la nuova stazione ferroviaria

Ignoti hanno danneggiato passamano e gradini, rabbia dei residenti

Ecco chi era Tina Sgarbini, la donna uccisa nel salernitano

A Montecorvino Rovella comunità sotto choc. Eventi rinviati e annunciato il lutto cittadino

Tragico incidente stradale tra Giffoni e Montecorvino Rovella: perde la vita un 22enne

Una vittima e due persone ferite, questo è il bilancio del tragico incidente avvenuto nella notte

Femminicidio a Montecorvino Rovella: arrestato ex compagno della vittima. Avrebbe agito per gelosia

“Ho fatto una cavolata”. Queste le parole scritte su un biglietto trovato in casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

Torna alla home