Il comune di Felitto, guidato dal sindaco Carmine Casella, ha donato alle scuole del territorio delle nuove librerie con diversi nuovi volumi. Un gesto semplice, ma importante e dettato dal desiderio di voler stimolare la curiosità dei giovani studenti invogliandoli, sempre di più, alla lettura. “La scuola è ormai iniziata da qualche giorno e quest’anno, aggiungendo un tassello al percorso avviato qualche anno fa, abbiamo fatto trovare nella scuola frequentata dai nostri ragazzi, dei nuovi libri e delle nuove librerie” hanno fatto sapere dalla casa comunale.
Una riflessione sul valore della lettura
Il gesto è stato tanto apprezzato non solo dalla comunità scolastica, ma da tutti i cittadini di Felitto: “Non ci arrendiamo ad un mondo che vuole le nuove generazioni solo attaccate ad un cellulare/tablet, crediamo ancora nelle belle sensazioni che regala un libro, al profumo delle pagine sfogliate, alla scoperta delle tante avventure che viviamo leggendo”.
Un invito a donare da parte dell’amministrazione
“È un primo passo e con il tempo speriamo di poter arricchire le librerie delle nostre scuole sempre di più” hanno continuato dall’amministrazione comunale invitando tutti a donare i libri inutilizzati, specie quelli adatti ai bambini, al Comune affinché possa metterli a disposizione di ognuno: “Se avete dei libri che non utilizzate più, o perché i vostri bimbi sono ormai grandi, o perché non avete più spazio dove metterli, potete donarli al Comune di Felitto. Sapremo farne buon uso” questo l’appello diramato dall’ente.