Alburni

Autotreno si ribalta: chiuso al traffico un tratto di autostrada. Proseguono i disagi anche sulla SS166 degli Alburni

Lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” è provvisoriamente interdetto al transito il tratto tra il km 23,000 ed il km 30,400 in direzione di Avellino.

Redazione Infocilento

19 Gennaio 2023

Lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” è provvisoriamente interdetto al transito il tratto tra il km 23,000 (svincolo di Serino) ed il km 30,400 (svincolo di Atripalda), esclusivamente in direzione di Avellino.

Ecco cosa è accaduto nel dettaglio

Nel dettaglio, la chiusura al transito è necessaria per permettere le operazioni del caso, compreso l’intervento della gru per la rimozione di un mezzo pesante.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, sul tratto autostradale Avellino-Salerno al km 26,300 si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolto un autotreno che è sbandato ed è finito nella scarpata sottostante ribaltandosi.

Il pesante automezzo aveva effettuato un carico di carne a Serino, il veicolo è stato messo in sicurezza dai vigili del fuoco.

Sul posto è presente il personale delle Forze dell’Ordine e di Anas, impegnato nelle operazioni di gestione della viabilità, allo scopo di ripristinare la circolazione (con istituzione del restringimento della carreggiata) non appena l’intervento di recupero sarà ultimato, presumibilmente nel tardo pomeriggio di oggi.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).

Proseguono i disagi anche sulla SS166 degli Alburni

Chiuso al traffico anche un tratto lungo la strada statale 166 “degli Alburni” che è provvisoriamente interdetta al transito, in entrambe le direzioni, la tratta compresa tra il km 22,100 ed il km 24,200, tra Roccadaspide ed Aquara.

La chiusura provvisoria si è resa necessaria a causa di un movimento franoso che ha coinvolto il piano viabile. La circolazione – ad eccezione dei residenti e dei mezzi di soccorso – è deviata in loco lungo la strada provinciale 488. Sul posto è presente il personale delle Forze dell’Ordine e di Anas, impegnato nella gestione della viabilità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, ladri in azione in piena notte all’interno di un’abitazione

A denunciare il caso l'ex sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante

Santa Marina, Campo Estivo 2025: il 9 luglio scade il termine per l’iscrizione

Il campo estivo partirà il 14 luglio e si concluderà ad agosto

Il mare di Agropoli “supera” gli esami Arpac: torna la balneabilità

Arrivano i risultati dell'Arpac. Risolte le criticità che avevano portato il sindaco a firmare un'ordinanza che vietava la balneazione

Ernesto Rocco

27/06/2025

Protezione Civile: la Regione Campania finanzia il nuovo centro tra Padula, Montesano sulla Marcellana, Casalbuono, Buonabitacolo e Sanza

Il Centro di Coordinamento di Contesto Territoriale (CCCT), individuato presso il Comune di Padula, sarà il fulcro operativo per la gestione delle risposte in caso di emergenza

Salerno: attività di controllo del territorio e rimpatrio di cittadini stranieri irregolari

I controlli si inseriscono nelle più ampie attività di contrasto alla criminalità predatoria, finalizzate all’aumento della sicurezza urbana

Maxi lite al porto di Sapri: 5 le persone rimaste ferite indagano i Carabinieri

Una maxi rissa infatti ha coinvolto diversi operatori del settore mentre si trovavano nell'area portuale.

Omicidio a Foria: imprenditore sotto scorta dopo la confessione

Aurelio Valiante, accusato di omicidio dopo un furto in villa a Foria, è sotto protezione. Solidarietà dei sindaci e attesa dell'autopsia per Rivaldo Rusi.

Il gruppo cilentano Sunaria sceglie Perito per il nuovo videoclip “La ballata re lo tiempo nuovo”

La presentazione ufficiale del progetto è prevista per il mese di luglio, all’interno del palazzo marchesale di Ostigliano

“Forum di Arte e di Tornanza: innesti culturali nei borghi”, appuntamenti a Sessa Cilento e Pioppi

Il Forum di Arte e Tornanza: innesti culturali nei borghi è in programma da domani, venerdì 27 giugno e fino a domenica 29 giugno

Vallo della Lucania in festa per San Pantaleone: il 27 giugno l’Ostensione del Quadro

Il 27 giugno il tradizionale appuntamento con l'Ostensione del quadro di San Pantaleone, come di solito avviene un mese prima della festa

Antonio Pagano

26/06/2025

Forum dei Giovani Provincia di Salerno: a Roccadaspide la riunione di Macro Area

L'incontro è in programma domani alle ore 19:00 presso l'Aula consiliare

Torna alla home