Attualità

Potenziato il servizio micronido ad Agropoli: al via le adesioni, ecco come presentare domanda

Al via le adesioni per il servizio micronido ad Agropoli. Ecco l'avviso pubblico e come presentare domanda

Redazione Infocilento

18 Gennaio 2023

Scuola Mozzillo

L’Amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha disposto il potenziamento del micronido. Il servizio, gestito dal Piano di Zona S/8, attivo dal 2017 presso la scuola “Mozzillo” di Piazza Mediterraneo (adiacente il Cineteatro “De Filippo”), prevede normalmente attività dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00.

Ecco come presentare domanda di adesione

E’ stato pubblicato un avviso pubblico con relativo modulo di adesione, reperibile sul sito istituzionale www.comune.agropoli.sa.it. Nella documentazione sono reperibili i requisiti e le modalità per fare richiesta di adesione al servizio, che sarà fruibile in maniera gratuita. Il servizio di micronido ha natura educativa e sociale e si rivolge a bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.

L’Ente ha ottenuto dei fondi ministeriali, come verranno impiegati

Il Comune di Agropoli ha ottenuto dei fondi ministeriali per la prima infanzia, in virtù dei quali sarà attivato un servizio suppletivo, a cura dell’Ente civico, che verrà eseguito nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 13.00, fino al 15 maggio 2023. Sono previste attività di animazione la domenica mattina.

Esso garantisce l’accoglienza e la cura del bambino rispondendo alle sue esigenze primarie e ne favorisce la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Le dichiarazioni

«Diamo seguito ad un ampliamento dei giorni e orari di funzionamento del micronido – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – un servizio molto apprezzato dai genitori e siamo certi che lo sarà ancora di più con questa dilazione delle aperture».

«Offriamo una ulteriore possibilità alle famiglie, specie a quelle di lavoratori – dichiara il vicesindaco nonché assessore alle Politiche sociali, Maria Giovanna D’Arienzo – di poter condurre i propri figli presso una struttura in cui potranno socializzare, divertirsi e rimanere impegnati in varie attività».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

24 Agosto: oggi si celebra San Bartolomeo

Il 24 agosto 79 d.C. il Vesuvio distrusse Pompei. Scopri eventi, nascite, morti e curiosità legate a questa data che ha scolpito la memoria collettiva.

Torna alla home