Attualità

Arriva la Befana! Ecco cosa fare nel Cilento e Vallo di Diano nel giorno dell’Epifania

Arriva la Befana, l'Epifania tutte le feste porta via. Ecco cosa fare nel Cilento, Diano e Alburni per accogliere la vecchina più simpatica

Luisa Monaco

5 Gennaio 2023

L‘Epifania tutte le feste porta via! Anche le festività natalizie 2022/2023, giungono a termine. Sono stati tantissimi gli eventi e le manifestazioni che hanno animato il Cilento e il Vallo di Diano per festeggiare quello è il periodo più atteso dell’anno.

InfoCilento - Canale 79

Diversi Comuni del comprensorio, si stanno preparando per accogliere la vecchina più buona che ci sia. Per i bambini e non solo, la Befana rappresenta un momento dolce, atteso…per gli adulti un ritorno ai ricordi d’infanzia, per i più piccini, la gioia, lo stupore.

Ecco gli eventi in programma nel Cilento, Diano e Alburni

Ad Agropoli, quest’anno, la Befana arriverà in elicottero pronta a distribuire doni e regalini ai bambini che la accoglieranno nella capitale del Cilento. L’iniziativa è nata a cura della Croce Rossa Italiana in sinergia con il Comune di Agropoli.

Alle ore 10:30, appuntamento in Piazza Mediterraneo (antistante Cineteatro De Filippo), nel pomeriggio, alle 16:30 presso l’auditorium Padre Giacomo Selvi, arriva la Befana. L’iniziativa a cura dei Piccoli Ambasciatori di Pace e CSI e Lega Navale di Agropoli. Spettacoli e doni per tutti i bambini.

Ricordiamo, inoltre, che fino all’8 gennaio, sarà possibile fare visitaalla Befana presso il Castello, vi accoglierà insieme al Babbo Natale d’Italia nella sua bellissima sala del trono.

Un’altra bella iniziativa si terrà a Sant’Angelo a Fasanella. La Befana arriverà in Piazza Otale. Dalle 10:30 la Piazza si animerà con 2 spazzacamini che intratterranno i bambini con tantissimi giochi di animazione, giochi musicali e baby dance.

Spazio ai dolciumi con il carrettino dello zucchero filato a colori per tutti, la mitica Minnie pronta a fare selfie con tutti i bimbi e caramelle per i bambini buoni e anche cattivelli. L’iniziativa a cura della Pro Loco.

Anche Marina di Pisciotta chiude in bellezza le feste natalizie trasformando il porto in una discoteca a cielo aperto!

Dolciumi e divertimento per dire arrivederci alle festività natalizie

Alla consolle la Dee-Jay Service di Caselle in Pittari, che animerà la serata con musica di ogni genere. L’ingresso è gratuito.
L’inizio è previsto per le 21:00. L’area food&drink aprirà alle 20:30.

Durante la serata, a mezzanotte, ci sarà l’estrazione della Lotteria di Natale. L’evento nasce a cura del comitato feste in collaborazione con numerosi commercianti.

Per chi volesse concludere le festività sotto le stelle, vi invitiamo a raggiungere Scario. È in programma per sabato 7 gennaio dalle ore 17:00, dj set, suoni e sapori con «L’incanto di una sera a Scario».

Mercatini e street food, esibizioni di ballo, musica dal vivo con il Premio Mia Martini, cover band con Disincanto Mango, il gruppo Ludika e tanto divertimento.

L’evento è a cura dell’Associazione Notte d’InCanto in sinergia con il Comune di Scario. Sarà possibile passeggiare da Via Rione Nuovo fino al Lungomare Marconi.

La Befana Vien di notte anche a Palinuro. Appuntamento in Piazza Virgilio con giochi e animazione, evento a cura della Pro Loco APS-Ufficio Turismo.

La Befana farà visita anche al Cilento Outlet. Dalle 15:00 alle 21:00 di domani, shopping, dolci e divertimento per grandi e piccini.

I più piccoli potranno incontrare la befana e divertirsi tra mascotte e baby dance. Animazione all’insegna di mascotte e baby dance che tornerà ad entusiasmare nel week end del 14 e 15 gennaio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipaglia, nata la prima tartaruga caretta caretta. La sindaca: “Un evento eccezionale per la nostra Città”

La testuggine, sotto la vigilanza degli esperti della Stazione Zoologica Anton Dhorn di Napoli e di Legambiente, ha raggiunto il mare attraversando tutta la spiaggia

Roccadaspide: tutto pronto per l’Holi dance party, la festa di fine estate

L'appuntamento è per domenica 31 agosto a partire dalle ore 19:30 in piazza XX Settembre

Porto di Agropoli, tentato furto di barche: ladri in fuga grazie alla Guardia Costiera

I soggetti, vedendosi accerchiati, hanno abbandonato l'imbarcazione su cui si trovavano, risultata successivamente anch'essa rubata

Padula, Battistero di San Giovanni in Fonte: al via il percorso per la tutela del monumento e della risorsa idrica

Il tavolo è stato indetto per affrontare il delicato tema della carenza idrica che interessa il Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte, uno dei simboli identitari e culturali del Vallo di Diano

Comunità Bussento-Lambro-Mingardo: i Boschi Ottengono la Prima Certificazione PEFC del Sud Italia

Uno dei più riconosciuti a livello internazionale per la gestione responsabile delle risorse forestali

Eredita: commosso addio a Cosimo Palmigiano. Comunità unita nel suo ricordo

Centinaia di persone hanno voluto porgere un ultimo saluto all’operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

28/08/2025

Incendio a Battipaglia, Cammarano: “Servono controlli serrati”. L’intervista

Secondo il consigliere regionale e presidente della Commissione Aree Interne, Cammarano, è fondamentale avviare controlli capillari

Polla, maxi intervento Anas sull’A2 del Mediterraneo: rimossi diversi quintali di rifiuti

Durante le operazioni di pulizia sono stati raccolti diversi quintali di rifiuti di vario genere

Roccadaspide: inaugurata la nuova sede Coldiretti

Ieri il taglio del nastro durante la cerimonia inaugurale della sede dotata di tutti i comfort e pronta ad accogliere gli agricoltori

WhatsApp 2025: L’evoluzione da messaggistica a ecosistema completo

L'evoluzione di WhatsApp nel 2025: da app di messaggistica a ecosistema completo con IA, chiamate avanzate, foto animate e nuove strategie di monetizzazione

Carlo Adinolfi

28/08/2025

Torna alla home