Cronaca

Incidente ad Eboli: coppia travolta da un’auto

Ennesimo incidente stradale ad Eboli. È successo sulla SS19, dove marito e moglie sono stati travolti da un'auto in transito

Silvana Scocozza

11 Novembre 2022

Ambulanza e carabinieri

Travolti da un’auto in corsa mentre attraversano la strada. L’incidente è avvenuto nel tardi pomeriggio di oggi in viale Tavoliello, sulla Statale 19, ad Eboli. Marito e moglie attraversano la strada all’altezza della via d’ingresso che conduce al supermercato Pam e vengono travolti da un’auto in corsa.

Incidente ad Eboli, coppia travolta da un’auto

Attimi drammatici e scene di panico. I due trascinati sull’asfalto dopo il violento urto sono stati soccorsi da alcuni passanti e dai commercianti della zona, in attesa delle autoambulanze.

Sul posto dell’incidente immediatamente sono giunte anche le forze dell’ordine di Eboli che hanno dovuto procedere con i rilievi del caso e ristabilire l’esatta dinamica dei fatti.

La dinamica

A quanto si apprende da fonti certe i coniugi si trovano al momento ancora presso l’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata di Eboli. Qui sono stati trasportati dopo l’incidente. Sono in attesa dei risultati degli esami di routine e le loro condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.

Tantissimo lo spavento, qualche escoriazione visibile, l’auspicio è che possa poi restare solo un fatto brutto da raccontare e da dimenticare presto.

I precedenti

Ma in città la notizia rimbalzata tra la popolazione ha riacceso i riflettori sulla pericolosità di una strada che molto spesso diventa a scorrimento veloce.

Lo scorso anno in un incidente sempre sulla Statale 19 nei pressi di un altro supermercato ha perso la vita una donna, stimata commerciante di Eboli.

Che sia un problema di illuminazione pubblica carente, di scarsa visibilità o, cosa ancora più terribile, di auto lanciate ad alta velocità, attraversare la Statale 19 ai pedoni fa paura.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, scontro tra due auto: un ferito

È successo questo pomeriggio, quattro le persone coinvolte

Incidente tra Agropoli e Laureana Cilento: auto si ribalta

È successo questa mattina, poco prima delle 13. Sul posto i sanitari della Croce Rossa e la polizia municipale di Agropoli

Ernesto Rocco

11/05/2025

Campagna, incidente mortale in autostrada. Perde la vita 28enne

La vittima viaggiava a bordo di una moto; improvvisamente ha perso il controllo del mezzo

Incidente in Via Roberto Wenner a Salerno: automobilista estratto dai Vigili del Fuoco

Il ferito estratto dai Vigili del Fuoco e trasportato in codice rosso dal 118. Rilievi in corso della Polizia Locale.

Ernesto Rocco

10/05/2025

Castellabate, sinistro stradale sulla Via del Mare: ferito centauro

Un giovane ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del 118

Eboli, gli studenti dell’I.C. Matteo Ripa ad Atene e Valencia per l’Erasmus di gruppo

I progetti Erasmus all’I.C. Matteo Ripa si confermano una risorsa fondamentale per costruire una scuola moderna, europea, capace di formare cittadini attivi e responsabili

Palinuro, incidente alla Corsa del Mito: corridore intrappolato tra gli scogli. Salvato dopo un’ora

Rimane incastrato tra gli scogli del porto di Palinuro: incidente per un corridore della Corsa del Mito, in programna questo pomeriggio tra le località di Palinuro e Marina di Camerota

57enne morto ad Agropoli, amici denunciano: sentiero chiuso, ritardi nei soccorsi

Una catena bloccava l'accesso al sentiero principale per l'area di Trentova Tresino, la testimonianza degli amici della vittima

Omicidio Vassallo: Cassazione chiede al Riesame approfondimenti anche sul depistaggio di Cagnazzo

Emergono altri dubbi sull'attendibilità di Ridosso e sulla sussistenza di un accordo per inquinare le indagini

Ernesto Rocco

10/05/2025

Agropoli, tenta suicidio a Trentova: 57enne muore dopo il ricovero in ospedale

Inutili le cure dei sanitari dell'ospedale "San Luca" di Vallo e del Ruggi di Salerno. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Battipaglia, raid seriale al distributore H24. Imprenditore esasperato: “penso di chiudere”

Imprenditore stanco pensa di cedere l'attività. Si tratta del secondo furto in un mese

Agropoli, tenta suicidio nelle campagna di Trentova: la moglie lo salva e allerta i soccorsi

Un 57enne è stato trasferito in ospedale. Per fortuna le sue condizioni non sarebbero gravi

Torna alla home