Attualità

Le telecamere di «Linea Verde» nel Cilento: ecco dove faranno tappa

Le telecamere della Rai tornano in Cilento con una nuova puntata di Linea Verde. Quali saranno le tappe che vedremo nella trasmissione?

Roberta Foccillo

11 Novembre 2022

Beppe Convertini e Peppone

Cilento in fermento per la nuova puntata del programma di punta di Raiuno «Linea Verde» che andrà in onda domenica 13 novembre dalle 12:15.

Le telecamere della rete ammiraglia Rai, hanno fatto ritorno nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni per scoprire le bellezze paesaggistiche e per celebrare l’enogastronomia locale.

I conduttori Beppe Convertini e Peppone, hanno terminato le riprese della puntata, qualche giorno fa a Paestum. Una passeggiata sulle splendide spiagge della costa cilentana, una domenica tra la storia con tra i meravigliosi Templi e, ovviamente, un viaggio immersivo tra le bontà culinarie della tradizione.

Tappa anche a Roccadaspide. Sarà un modo per parlare della produzione dei famosissimi Marroni IGP, occasione per informare anche i concittadini che vivono all’estero per promuovere e valorizzare la produzione della Città di Roccadaspide delle famose castagne.

Nel Comune di Roccadaspide, infatti, si è conclusa da pochi giorni, la Sagra della Castagna, riscuotendo un successo incredibile. I cittadini e turisti che sono accorsi nel centro cittadino, hanno gustato piatti della tradizione ed eccellenze del territorio.

Beppe Convertini, rimasto affascinato dalle bellezze del Cilento e dagli abitanti cordiali ed accoglienti, ha mostrato, tramite le sue Instagram Stories, scorci della meravigliosa Paestum, postando una crostata al melograno, frutto di stagione ed utilizzato in svariati modi in cucina.

Linea Verde e le altre puntate in Cilento e Vallo di Diano

Non è la prima volta che le telecamere della Rai e di Linea Verde, fanno tappa nel Cilento. Proprio qualche settimana fa, i telesepettatori avevano potuto assistere alla suggestiva «Chiena» che si svolge a Campagna, il Comune di Santa Marina, Policastro Bussentino e Taggiano, ma anche Sanza, Casalbuono, Caselle in Pittari, San Giovanni a Piro.

Quali saranno le tappe che invece vedremo in onda domenica dalle 12:15 alle 13:30?

Il commento

«Per noi è stata un’esperienza e un’occasione bellissima poter toccare con mano la passione e la dedizione che i cittadini di questo bellissimo territorio come il Cilento mette in tutto quello che fanno»– commentano così i conduttori.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide: paura per un incendio in un appartamento di Piazza XX Settembre

La proprietaria, insieme alla figlia in casa con lei, è riuscita ad allontanarsi subito e per fortuna non si sono registrati feriti

Agnone, attesa per la rassegna in onore di Maria SS. del Carmine: un’estate di fede, arte e musica

Gli appuntamenti sono in programma a partire da questa sera alle ore 19:30, ecco il programma completo

Polla: la Croce Rossa festeggia il 900° donatore, “Un gesto che salva la vita”

Una giornata all’insegna della solidarietà, vissuta tra sorrisi, partecipazione e senso civico

“Paestum Pizza Fest 2025”: tutto pronto al Next per il salotto buono dei pizzaioli

L'appuntamento è dal 24 al 27 luglio presso il Next - Ex Tabacchificio di Cafasso

Salerno, il mare torna accessibile. Comune impone l’apertura dei lidi, Codacons: “Piccoli passi in avanti”

Per oltre un chilometro, residenti e operatori turistici di via Generale Clark avevano denunciato l’impossibilità di accedere alla spiaggia

Castellabate, ampliamento cimitero comunale: approvato progetto di fattibilità tecnico economica

Nelle ultime settimane sono stati già ultimati un blocco di 24 loculi cimiteriali e 48 celle di ossari, così come risultano in fase di realizzazione anche altri 12 nuovi loculi

Università di Salerno al voto: Virgilio D’Antonio verso il Rettorato

A D'Antonio basterà che si presenti alle urne la maggioranza dei votanti per essere ufficialmente il nuovo rettore

Ernesto Rocco

01/07/2025

Ascea, morte di Jessica Sacco: assolto il padre

Luigi Sacco, padre di Jessica, assolto in appello dall'accusa di maltrattamenti. La sentenza ribalta il primo grado, ponendo fine a un lungo iter giudiziario

Ernesto Rocco

01/07/2025

Allarme siccità nel Cilento e Vallo di Diano: Consac chiede ordinanze contro usi impropri dell’acqua

La scarsità di precipitazioni piovose registrata da fine 2024 e sino a oggi nell’intera area gestita da Consac ha infatti determinato una drastica riduzione delle fonti di approvvigionamento idropotabile

Cilento, parroco perseguita una parrocchiana: condannato insieme alla perpetua

La sentenza è stata pronunciata dal giudice Concetta Serrone presso il Tribunale di Vallo della Lucania

Torna alla home