Attualità

Un’area verde attrezzata a Laurino: completata la riqualificazione

In località Sant'Antonio riqualificata l'area verde attrezzata con attrezzi per fitness, giochi e panchine in legno. Ecco l'iniziativa

Alessandra Pazzanese

11 Novembre 2022

Laurino parco Sant'Antonio

E’ stata molto apprezzata dai cittadini di Laurino l’iniziativa dell’amministrazione comunale, retta dal sindaco Romano Gregorio, di rilanciare l’area verde della contrada Sant’Antonio, opportunamente attrezzata. La zona urbana è stata, nelle scorse settimane, non solo ripulita, ma anche dotata di attrezzature per agevolare l’attività sportiva.

Un’area verde attrezzata in contrada Sant’Antonio: le novità

Ai cittadini è stato riconsegnato così un’area di verde attrezzato nello spazio urbano. Sarà possibile fare sport con l’ausilio di attrezzi per l’attività ginnica organizzati in un vero e proprio percorso sportivo.

L’intervento è stato realizzato dagli operai idraulici forestali al fine di migliorare il benessere quotidiano dei cittadini. La zona è stata allestita con delle panche di legno per gli esercizi atti a rafforzare gli addominali. Presenti, inoltre, dei tunnel di legno per rafforzare la muscolatura e il tutto affiancato da tabelle informative che spiegano come svolgere al meglio il percorso di esercizi.

La risposta della comunità

L’idea ha avuto molto successo tra la popolazione tanto che il parchetto vanta tanti frequentatori assidui che vi si recano per svolgere la loro attività sportiva all’aperto e gratuitamente. Una uova area verde attrezzata a disposizione della comunità. Un piccolo gesto che però risulta utile per garantire nuove occasioni di svago e divertimento per i cittadini del centro del Cilento interno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torchiara a caccia di fondi per la biblioteca comunale

Il progetto che l'Ente vuole candidare a finanziamento prevede l'acquisto di scaffalature e di computer da destinare alle postazioni di lettura

Antonio Pagano

11/05/2025

San Cataldo, il monaco irlandese e Santo dei prodigi venerato nel Cilento

Oggi la comunità di Pattano celebra San Cataldo

Concepita Sica

10/05/2025

Castellabate, sinistro stradale sulla Via del Mare: ferito centauro

Un giovane ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del 118

Eboli, gli studenti dell’I.C. Matteo Ripa ad Atene e Valencia per l’Erasmus di gruppo

I progetti Erasmus all’I.C. Matteo Ripa si confermano una risorsa fondamentale per costruire una scuola moderna, europea, capace di formare cittadini attivi e responsabili

San Giovanni a Piro: presentato il libro “La luna al suo comando”, storia di Felice Magliano. Le interviste

Un percorso di memoria, identità e resistenza che attraverserà scuole, piazze e luoghi della cultura del Cilento

Trentinara, accuse al sindaco per lo stop alla Festa del Pane. Carione risponde

“La comunità di Trentinara sa bene come sono andate le cose e sa che la decisione di rinunciare alla festa mi è costata molta sofferenza”

Salerno: al Tempio di Pomona una mostra su San Francesco d’Assisi

Il 30 maggio apre i battenti la mostra che sarà visitabile fino al prossimo 22 giugno ad ingresso gratuito

Palinuro, incidente alla Corsa del Mito: corridore intrappolato tra gli scogli. Salvato dopo un’ora

Rimane incastrato tra gli scogli del porto di Palinuro: incidente per un corridore della Corsa del Mito, in programna questo pomeriggio tra le località di Palinuro e Marina di Camerota

Elezioni 2025 a Ispani: presentata la lista RinascIspani

"Siamo una squadra pronta a lavorare con impegno e determinazione, al servizio delle persone e del territorio"

Sapri, chiusura punto nascita: proseguono le iniziative di protesta

Una nuova assemblea si terrà lunedì 12 maggio alle ore 18:00 nell'aula consiliare del comune di Sapri

Castellabate: raccolti 22mila euro per la ricerca contro il cancro

Grande successo per la due giorni de “Il filo della solidarietà”

Torna alla home