Calcio

Real Aversa-Gelbison: i vallesi frenano, pari a reti bianche

Nel ventinovesimo turno del girone I di Serie D la Gelbison era opposta ai campani del Real Aversa: la cronaca del match del pomeriggio

Christian Vitale

27 Marzo 2022

licata-gelbison

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il ventinovesimo turno del gruppo I di Serie D, il decimo del girone di ritorno. La Gelbison era di scena in trasferta contro il Real Aversa allo stadio “Augusto Bisceglia”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il successo rimediato nell’ultima uscita contro il Paternò. La gara dei cilentani, diretta da Antonio Di Reda di Molfetta, termina 0-0 con la squadra di Gianluca Esposito che sale a quota 61 punti al primo posto della classifica.

Real Aversa-Gelbison: il primo tempo

Parte bene la Gelbison che al 3′ con Gagliardi ci prova dal limite ma la palla viene deviata in angolo. Un minuto dopo Sparacello viene fermato prima di calciare in porta mentre sul fronte opposto Di Lorenzo calcia palla di poco fuori. I padroni di casa ci riprovano con Bonfini che non inquadra la porta di D’Agostino . Al 23′ Sparacello serve Gagliardi anticipato e Fornito sulla respinta difensiva calcia alla destra del portiere avversario.

Non va meglio ai locali a Chianese che dai 25 metri spauracchia lontano dai pali rossoblù, lo imita Del Prete che al 36′ calcia centralmente senza creare problemi a D’Agostino. Al 40′ una palla vagante nell’area vallese vede un contrasto dubbio con l’arbitro che lascia però correre. Nel finale di frazione Chinnici lavora bene un pallone sulla sinistra ma Bonfini anticipa Ortolini di testa, Graziani calcia di poco sul fondo mentre Lombardi, numero uno dei locali, salva su Fornito su azione da corner mettendo con un guizzo nuovamente in angolo.

La ripresa

Nella ripresa presenta poche emozioni. Al 3′ Sparacello prova il tiro da vicinissimo, palla debole e il portiere la fa sua. Per trovare una nuova occasione bisogna attendere il 18’ quando Chianese dalla distanza manda di pochissimo fuori. Al 28’ invece il tiro di Faella dalla distanza viene parato da Lombardi. Nel finale la Gelbison preme ma succede poco: termina così a reti bianche con le due squadre a divere la posta in palio.

Il tabellino

Real Aversa (4-4-2): Lombardo, Hutsol, Di Lorenzo, Del Prete, Russo V., Bonfini, Cavallo (34′ st), Russo D., La Monica, Chianese (46′ st Sannia), Schiavi. A disp: De Simone, Angeletti, Affinito, Grimaldi, Iannone, Romano, Durazzo. All: Sannazzaro.
Gelbison (4-3-3): D’Agostino, Barbetta, Conti, Marchetti, Chinnici (33′ st Ferrara), Graziani (34′ st Onda), Fornito (19 ‘st Pipolo), Ambro, Sparacello (8′ st Faella), Ortolini (22’ st Oggiano), Gagliardi. A disp: Gesualdi, Ferrante, Cardore, Di Fiore. All. Esposito
Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta (Rastelli-De Gregorio)
Ammoniti: Bonfini, Grimaldi, Ambro, Fornito
Recupero: 1’pt, 5’st

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

Atletico Pisciotta eliminato dai play off dopo la sconfitta a Casapesenna

Una sconfitta che pone fine alla corsa per la promozione nonostante l'ottima stagione disputata. La società: «Non è la fine, ma un nuovo punto di partenza»

Ernesto Rocco

03/05/2025

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Torna alla home