Attualità

Agropoli: lunedì riparte la mensa scolastica

Riapre la mensa scolastica ad Agropoli ma i genitori sono divisi sulla scelta

Sergio Pinto

7 Febbraio 2022

Mensa scolastica

AGROPOLI. L’attivazione del servizio mensa ad Agropoli diventa oggetto di scontro tra i genitori. Tutto nasce dalla richiesta di mamme e papà degli studenti che frequentano la scuola primaria di Cafarelli, che attraverso una locandina che circola sui social hanno manifestato il loro dissenso per la mancata attivazione del servizio.

InfoCilento - Canale 79

Con un messaggio ironico i genitori hanno ringraziato il sindaco per il disagio aggiungendo che “sta negando ai bambini un diritto e un pasto caldo, un servizio mensilmente pagato dai genitori e non certo offerto gratuitamente dal comune”.

Da palazzo di città ricordano che lo stop al servizio mensa è stato concordato con gli istituti e con la ditta che gestisce il servizio, confermando la riattivazione a partire da lunedì 14 febbraio. “La mensa era stata sospesa dopo le festività natalizie, in considerazione del perdurare dell’emergenza Covid-19 e di problemi di natura organizzativa segnalati dalla ditta che gestisce il servizio – dicono dall’Ente – Alla luce del costante calo dell’indice di positività registrato nell’ultima settimana in città, si è deciso di disporre la riattivazione del servizio. Negli ultimi sette giorni soltanto il 2% dei tamponi analizzati ha fatto riscontrare positività tra bambini in età scolare”.

Una decisione che accontenterà alcuni genitori ma ne scontenterà altri che da tempo invocano la dad e indicano la scuola come luogo di sicuro contagio. “La riapertura delle scuole a gennaio è stata un’imprudenza – dice una mamma – permettere anche la mensa non farebbe che aumentare le possibilità di contagio”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

A Capaccio Paestum apre “Pizza e Territorio” di Gianni Di Masi

Il maestro pizzaiolo Gianni Di Masi unisce esperienza, passione cilentana e ingredienti di qualità in un ambiente accogliente

Salerno verso le luci d’artista, De Luca: “Nuove, belle. Alla rotonda avremo le stelle”

La città si prepara alla prossima edizione di Luci d’Artista, la ventesima stagione di un evento che è diventato un fiore all’occhiello nel panorama degli appuntamenti invernali del capoluogo

Memory day: Capaccio Paestum celebra lo sbarco alleato

Le commemorazioni prenderanno il via in mattinata dove ebbe luogo lo sbarco

Vallo, assegni di cura mancanti: il Piano di Zona S8 incontra le famiglie

Al centro del confronto, il mancato pagamento dei contributi economici destinati all’assistenza delle persone con gravi disabilità

Chiara Esposito

05/09/2025

Agropoli, liberati sette esemplari di caretta caretta nella baia di Trentova

Le tartarughe sono ritornate nel loro habitat dopo un periodo di cure e riabilitazione

De Luca: “A Salerno uno stadio da Europei, l’Arechi sarà tra i più moderni d’Italia”

Proseguono i lavori per il nuovo campo Volpe e anche gli interventi all’Arechi sono ormai prossimi

Ecco tutte le novità dell’Esame di Maturità 2026

Cambiano le regole per l'Esame di Maturità. Dal 2026 arrivano delle novità come previsto dal Ministro Valditara

Elena Matarazzo

05/09/2025

Un weekend di eventi tra tradizione e musica nel Cilento

Il Cilento si prepara a vivere un fine settimana intenso, dal 5 al 7 settembre, con una ricca programmazione di eventi che spaziano dalla musica alla gastronomia

Angela Bonora

05/09/2025

Roccadaspide, l’11 settembre l’inaugurazione del nuovo edificio scolastico di località Doglie

Il vecchio edificio è stato abbattuto per realizzarne uno ex novo grazie ad un investimento di 2,2 milioni di euro

Casal Velino, nuovi tentativi di furto: residenti in allarme

Ladri ancora in azione. Colpi nella notte in località Acquavella

Chiara Esposito

05/09/2025

Torna alla home