Cilento

Covid-19: ecco tutti gli appuntamenti con gli open day nel Cilento

Ecco tutti gli open day in programma nel Cilento, per l'inoculazione del vaccino anti Covid-19

Emilio Malandrino

8 Febbraio 2022

CILENTO. Accelera sempre di più la campagna vaccinale, per l’inoculazione del vaccino anti Covid-19. Tanti, infatti, sono i Comuni del Cilento che stanno organizzando degli open day per ricevere la prima, seconda e terza dose.

InfoCilento - Canale 79

La settimana scorsa, il Comune di Agropoli, aveva organizzato una giornata dedicata, esclusivamente, a chi aveva il green pass in scadenza o scaduto e ora sono in programma altre sedute per ricevere il vaccino senza alcuna prenotazione.

Da oggi, infatti, riprenderanno gli open day presso il Centro vaccinale di Via Taverne. Sarà possibile sottoporsi all’inoculazione, ogni Martedì e Venerdì, dalle ore 16:00 alle 19:00.

Gli appuntamenti senza prenotazione, proseguiranno, anche nel Comune di Giungano.

L’appuntamento è per sabato 12 febbraio presso l’ambulatorio del Dottore Raffaele Nappi, sito in piazza Vittorio Veneto, a pochi passi dal municipio. L’iniziativa, promossa dal sindaco Giuseppe Orlotti e dal distretto sanitario, permetterà di velocizzare la campagna vaccinale in paese.

Sarà possibile sottoporsi all’inoculazione di prime, seconde e terze dosi del vaccino Moderna, dalle ore 9:30 alle ore 14:00.

Anche presso il Centro vaccinale, Poliambulatorio di Vallo della Lucania, sono previsti diversi appuntamenti con gli open day:

° Martedì 8 febbraio

° Venerdì 11 febbraio

° Venerdì 18 febbraio

° Venerdì 25 febbraio

Le persone, convocate che desiderano sottoporsi a vaccinazione, potranno recarsi presso il centro dalle 15:00 alle ore 18:30.

Per quanto riguarda il Comune di Castellabate, gli appuntamenti presso il Centro Vaccinale, per ricevere la dose di vaccino, seguirà il seguente calendario:

° Venerdì 11 febbraio

° Lunedì 14 febbraio

° Lunedì 21 febbraio

° Lunedì 28 febbraio

Sarà possibile sottoporsi all’inoculazione, dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Per le vaccinazioni pediatriche, invece, non sono previsti open day, ma si procederà con la sola convocazione, presso l’Ospedale Civile di Agropoli.

Si ricorda che per sottoporsi a vaccinazione, basterà presentarsi all’appuntamento, senza alcuna prenotazione, ma solo muniti di tessera sanitaria.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidenti sulla Cilentana: sono cinque le vittime da inizio anno

Santo Bottone è soltanto l'ultima vittima. Cinque morti in quattro incidenti avvenuti nel 2025

Ernesto Rocco

26/08/2025

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Torna alla home