Attualità

Lavoro: opportunità con il comune di Padula

Opportunità di lavoro occasionale al comune di Padula. Ecco l'avviso.

Filippo Di Pasquale

22 Novembre 2015

Lavoro

Opportunità di lavoro occasionale al comune di Padula. Ecco l’avviso.

Il comune di Padula ha emanato un avviso pubblico per “la manifestazione di disponibilità a svolgere lavoro occasionale di tipo accessorio da retribuirsi mediante buoni lavoro (voucher)”. In particolare i lavori richiesti riguardano il giardinaggio, la pulizia, la manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, lavori di emergenza, attività lavorative aventi scopi di utilità sociale”.

InfoCilento - Canale 79

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di “promuovere azioni concrete e positive per garantire un qualche aiuto a coloro che si trovino in difficoltà economica a causa dell’attuale crisi e diminuzione occupazionale”.

Per partecipare alla selezione è necessario non essere beneficiari nel 2015 di alcuna indennità di disoccupazione o di altro sostegno al reddito e non aver percepito ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 31 dicembre 2014.

I lavoratori che faranno domanda saranno scelti secondo i seguenti criteri di priorità: residenza nel Comune di Padula o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 km dalla sede dello svolgimento delle attività lavorative, avere un ISEE più basso quale elemento di priorità, numerosità del nucleo familiare in carico con particolare riferimento al numero dei minori. A parità di requisiti verranno applicati i seguenti criteri di precedenza, legati al richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età inferiore ai 3 anni, richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età compresa tra 3 e 10 anni, richiedente di maggiore età anagrafica.

Le prestazioni saranno compensate con buoni lavoro, voucher, il cui valore lordo è 10,00 euro l’ora, comprensivo della contribuzione Gestione separata INPS (13%), dell’assicurazione INAIL (7%) e di un compenso all’INPS per la gestione del servizio. Al netto la retribuzione è di 7,50 euro.

La domanda (da compilare utilizzando esclusivamente il modello scaricabile dal sito istituzionale www.comune.padula.sa.it o reperibile presso l’Ufficio di Segreteria comunale), dovrà essere inviata al Comune di Padula entro le 12.00 del 7 dicembre.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Villammare: una marcia silenziosa per dire no NO alla strage di Gaza

Una marcia organizzata dal comune di Vibonati per dire NO alla guerra e lanciare al contempo un messaggio di pace

Sapri: ecco la rappresentazione teatrale dedicata all’eroe risorgimentale, Carlo Pisacane

Un corteo storico, con in testa la Spigolatrice e il suo Pisacane, ha attraversato il centro cittadino, dando vita ad un suggestivo viaggio nel tempo, fino al 1857 anno in cui Pisacane sbarcò sulla spiaggia di Sapri

Riapre a Roccagloriosa l’ufficio postale rinnovato: nuovi servizi digitali per la cittadinanza

Riapre l'ufficio postale di Roccagloriosa, completamente ristrutturato. Scopri i nuovi servizi digitali e i benefici del progetto Polis per la comunità locale

Adele Colella

25/08/2025

Incidenti stradali a Capaccio Paestum, il sindaco Paolino: “Intensificheremo interventi per sicurezza stradale”

La nota arriva a seguito del grave incidente stradale verificatosi nei giorni scorsi in località Laura che ha causato a un giovane ferite gravi e la perdita di un arto

Furti nel centro di Salerno: fermato un gruppo di georgiani

Le indagini sono iniziate quando la sicurezza di un noto negozio del centro ha fermato una donna, allertata dall'allarme antitaccheggio, la quale stava uscendo velocemente con un passeggino e aveva indosso una borsa in esposizione che non aveva pagato

Carabinieri, maxi operazione antifurto: 20 indagati per furti d’auto e riciclaggio

Operazione in divere Regioni d'Italia tra cui: Puglia, Abruzzo, Molise, Marche e Campania

Torna alla home