Cilento

San Mauro Cilento, dietrofront del consigliere Giuseppe Marrocco sulle dimissioni

Arrivano i chiarimenti del consigliere comunale

Ernesto Rocco

1 Febbraio 2021

SAN MAURO CILENTO. Con una lettera indirizzata al sindaco Giuseppe Cilento, il consigliere comunale Giuseppe Marrocco, aveva rassegnato le sue dimissioni dalla carica. La decisione era arrivata a margine della notizia dell‘indagine che ha interessato il centro cilentano per presunte irregolarità nell’affidamento degli appalti. Ora, però, lo stesso Marrocco ci tiene a chiarire la sua posizione.

L’esponente di maggioranza evidenzia come la scelta di dimettersi non era dovuta all’indagine giudiziaria.

“Il mio non è un gettare la spugna – spiega il consigliere comunale – oltre a provare profondo dispiacere verso tutta la Giunta, Segretario, Impiegati, c’è una percezione che è difficile amministrare tranquillamente poiché, oltre a risanare un bilancio di un Comune vicino al dissesto a causa della procedente amministrazione, si doveva lottare con tanti furbi imprenditori e qualche cittadino che non paga le tasse all’Ente, con ditte aggiudicatrici di appalti che hanno creato disservizi poiché avanzavano crediti, con scrivanie piene di atti ingiuntivi, lettere di Avvocati e ditte che avanzavano credito senza delibere e determine, insomma una certa stanchezza ma soprattutto il pensiero di affrontare spiacevoli situazioni”.

“Al momento della mia candidatura insieme agli altri componenti della giunta e consiglieri sapevamo che vi fossero dei problemi e situazioni difficili ereditate tra l’altro da un commissario che ha pensato di alzare le tasse per riparare al danno”, prosegue il consigliere. Di qui l’annuncio di un ripensamento sulle dimissioni poiché, spiega Marrocco: “voglio apportare conoscenze ed esperienze al beneficio del territorio dell’ambiente nel turismo, continueranno a lavorare per il progresso del paese per il bene di San Mauro Cilento che merita tranquillità e credibilità”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Cataldo, il monaco irlandese e Santo dei prodigi venerato nel Cilento

Oggi la comunità di Pattano celebra San Cataldo

Concepita Sica

10/05/2025

Castellabate, sinistro stradale sulla Via del Mare: ferito centauro

Un giovane ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del 118

San Giovanni a Piro: presentato il libro “La luna al suo comando”, storia di Felice Magliano. Le interviste

Un percorso di memoria, identità e resistenza che attraverserà scuole, piazze e luoghi della cultura del Cilento

Trentinara, accuse al sindaco per lo stop alla Festa del Pane. Carione risponde

“La comunità di Trentinara sa bene come sono andate le cose e sa che la decisione di rinunciare alla festa mi è costata molta sofferenza”

Palinuro, incidente alla Corsa del Mito: corridore intrappolato tra gli scogli. Salvato dopo un’ora

Rimane incastrato tra gli scogli del porto di Palinuro: incidente per un corridore della Corsa del Mito, in programna questo pomeriggio tra le località di Palinuro e Marina di Camerota

Elezioni 2025 a Ispani: presentata la lista RinascIspani

"Siamo una squadra pronta a lavorare con impegno e determinazione, al servizio delle persone e del territorio"

Sapri, chiusura punto nascita: proseguono le iniziative di protesta

Una nuova assemblea si terrà lunedì 12 maggio alle ore 18:00 nell'aula consiliare del comune di Sapri

Castellabate: raccolti 22mila euro per la ricerca contro il cancro

Grande successo per la due giorni de “Il filo della solidarietà”

Mari (SI) sollecita il Parco del Cilento per la stabilizzazione di 19 ex LSU

Richiesto un tavolo di confronto con gli Enti interessati per attuare la sentenza del Consiglio di Stato.

Stop alla Festa del Pane di Trentinara, nuova Pro Loco risponde al sindaco: faccia un passo indietro

Ancora polemiche per lo stop alla Festa simbolo di Trentinara: “danno economico incalcolabile”

BCC di Aquara, ieri l’Assemblea dei soci. Antonio Marino eletto nuovo presidente. L’intervista

Marino ha espresso gratitudine e soddisfazione per la nuova importante nomina e ha ripercorso la storia della Banca dalla sua nascita fino ad oggi

Torna alla home