Attualità

Forti raffiche di vento, disagi in Cilento

Forti raffiche di vento, alberi abbattuti e black out

Emilio Malandrino

6 Febbraio 2020

Attimi di paura la notte scorsa allo svincolo tra Omignano Scalo e Salento. A causa del forte vento registrato in zona, infatti, un grosso albero è stato abbattuto e si è schiantato sulla carreggiata. Per fortuna in quel momento non transitava nessuno altrimenti si sarebbe rischiata la tragedia viste anche le dimensioni della pianta. Disagi si sono registrati alla circolazione vista l’impossibilità di percorrere la strada.

Problemi anche a Paestum: un albero è caduto sulla strada che attraversa la località Santa Venere, un altro nei pressi dell’ex Cirio. Albero abbattuto anche a in pieno centro, a Roccadaspide.

Nell’area del Monte Stella problemi si sono segnalati anche nel comune di Sessa Cilento dove alcune zone sono rimaste senza corrente. A Pisciotta una imbarcazione posta su un supporto per il rimessaggio, all’interno del porto, sempre a causa del vento, è stata scaraventata terra riportando non pochi danni.

Il comprensorio cilentano esce da due giorni di maltempo. La Protezione civile della Regione Campania, infatti, nella giornata di martedì aveva emanato un avviso di allerta meteo per venti forti, nevicate e gelate.
Per oggi, giovedì 6, previsti venti forti o localmente molto forti settentrionali, possibili gelate anche a quote pianeggianti. Poi dovrebbe segnalarsi un miglioramento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: prevenzione e contrasto alle truffe. Il comandate provinciale Carabinieri incontra l’Ente Nazionale Sordi di Salerno

Proiettato, con i sottotitoli, un filmato divulgativo realizzato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri con la collaborazione del noto attore televisivo Lino Banfi sulla specifica tematica

Un incidente stradale è stato registrato questa mattina sulla Strada Statale 18 Variante Cilentana: ferito un centauro

A causa del violento impatto, l'uomo ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente sull'asfalto

Castellabate, incidente tra scooter e auto: ferita una donna

La donna è stata trasportata all’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania per tutti gli accertamenti

Cinque Premi Nobel per la Fisica alla “Settimana Scientifica Campagnese”

La città di Campagna diventa un polo scientifico a livello internazionale

Morte di Antonella Cozzi, il ricordo del sindaco di Trentinara: «il suo ricordo continuerà a vivere»

Rosario Carione ricorda Antonella, "donna leale e amorevole, una vita dedicata alla famiglia"

Guardia di Finanza di Treviso blocca 13 tonnellate di gas inquinante dirette nel salernitano

Scoperto gas refrigerante altamente inquinante proveniente dalla Cina, destinato al Salernitano. Scoperta la maxi frode: un carico da oltre un milione di euro.

Sanità nel Cilento, vertice tra sindaci e ASL: l’ospedale di Agropoli verso il rilancio come presidio strategico

Nel corso della riunione, Gennaro Sosto ha sottolineato che l’Azienda Sanitaria è determinata a garantire una “sanità di prossimità”, capace di rispondere in modo tempestivo alle esigenze del territorio

Roscigno: verso una città senza barriere

L'iniziativa mira a rendere il territorio accessibile a tutti, dagli edifici pubblici ai percorsi pedonali

Ernesto Rocco

19/06/2025

Terapie in acqua, il caso da Vallo della Lucania alla Commissione Europea

Da un appello dell'attivista Cristian Durso per la riapertura della piscina di Vallo della Lucania è arrivata l'interrogazione al Parlamento Europeo

Ernesto Rocco

19/06/2025

Pollica, nuove scoperte nel pomeriggio: rinvenuta anche un’anfora nei fondali

Nuovi reperti riemergono dal mare del Cilento. Risalgono probabilmente alla epoca romana

Piano di Zona Ambito S9: partito il progetto per la conciliazione famiglia-lavoro

Gli interventi previsti dal progetto intendono valorizzare la dimensione di genere e l'attivazione di un sistema integrato

Torna alla home