Cilento

Acciaroli: rubava le mance del ristorante, arrestato

All'ennesimo furto è stato scoperto dai carabinieri e arrestato

Carmela Santi

27 Ottobre 2019

Consegnava latticini e ne approfittava per sottrarre denaro dal contenitore delle mance del ristorante. Per un 39enne di Perdifumo ieri mattina é scattato l’arresto. L’accusa è di furto aggravato. Il 39enne durante la scorsa estate in diversi episodi avrebbe sottratto denaro all’interno di un noto ristorante di Acciaroli. La proprietaria dell’attività commerciale insospettita, qualche giorno fa ha presentato denuncia ai carabinieri della locale stazione guidata dal maresciallo Lorenzo Brogna della compagnia di Vallo diretta dal capitano Annarita D’Ambrosio.

A preoccupare la donna il sistematico ammanco di denaro dal contenitore delle mance che per abitudine teneva nei pressi del balcone del ristorante. Sia la proprietaria che i dipendenti non riuscivano a giustificare gli ammanchi che si verificano nonostante tenessero sotto controllo il contenitore. Gli ammanchi avvenivano con frequenza settimanale ed ammontavano ogni volta dai 200 ai 300 euro. Praticamente spariva gran parte del contante che i clienti lascivano ai dipendenti per le mancare.

La proprietaria non riusciva a capire come potesse accadere e soprattutto chi fosse il responsabile dei furti. Solo visionando le immagini del sistema di video sorveglianza interno del ristorante é arrivata la risposta e la soluzione del giallo. A rubare i soldi era il fornitore di latticini. Ad ogni consegna settimanale il 39enne allungava le mani nel contenitore delle mance. Per lui colto in flagranza di reato è scattato l’arresto.

Ieri mattina infatti come era sua abitudine si è presentato all’interno del noto ristorante di Acciaroli per la consegna settimanale di latticini. Prima di andare via ha tentato l’ennesimo furto. Questa volta però ad attenderlo c’erano i carabinieri che lo hanno tratto in arresto. Un’amara sorpresa dunque per il fornitore che per nulla insospettito dei controlli pensava di portare a casa anche ieri mattina il bottino svuotando il contenitore delle mance. I militari hanno eseguito l’arresto su disposizione del sostituto procuratore presso il Tribunale di Vallo della Lucania Paolo Itri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Omignano: investito da un treno durante lavori di manutenzione, condannati i vertici di RFI

RFI condannata per un grave incidente sul lavoro a Roma nel 2020. Operaio di Omignano investito durante manutenzione, risarcito dopo un lungo processo

Oliveto Citra: smantellata banda di georgiani specializzata in furti in attività commerciali

I tre individui, tutti domiciliati a Napoli, sono stati individuati a seguito di una denuncia per furto ai danni del supermercato Decò di Oliveto Citra

Castellabate, 300 mila euro per l’efficientamento energetico dei plessi scolastici

Arrivano 300 mila euro al comune di Castellabate. Risorse per efficientamento energico dal Pc Energia 2025

Tragico incidente a Pontecagnano: muore un 53enne di Castellabate

È successo intorno alle 23. L’uomo si è schiantato con la sua auto contro i guard rail

Ernesto Rocco

28/06/2025

Domani ricorre l’anniversario di nascita dell’atleta Pietro Mennea. Ecco il legame della “Freccia del Sud” con Agropoli

Soprannominato affettuosamente “La freccia del Sud”, Mennea ha brillato nei 200 metri piani, diventando l’unico atleta della disciplina a disputare quattro finali olimpiche consecutive

Angela Bonora

27/06/2025

Cilento e Vallo di Diano celebrano i Santi Pietro e Paolo: fede e tradizione in festa

Un appuntamento atteso e radicato nella tradizione, tra celebrazioni religiose, storia e identità territoriale

Concepita Sica

27/06/2025

Incidente sulla A2, quattro i veicoli coinvolti

Strada chiusa e disagi alla circolazione

Sapri celebra Pisacane e la Bandiera Blu 2025

La città del patriota si conferma capitale del mare pulito

Omignano: l’amministrazione Mondelli a lavoro su importanti progetti

Il comune continua a investire in innovazione, servizi e opere pubbliche con un’attenzione costante al benessere dei cittadini e allo sviluppo del territorio

Chiara Esposito

27/06/2025

Da Salerno al Cilento, è allarme furti

C'è preoccupazione nel salernitano per l'ondata di furti che si sta registrando sul territorio

Ernesto Rocco

27/06/2025

Castellabate, incidente auto contro scooter: ragazzo in ospedale

È successo questo pomeriggio, per fortuna le condizioni del giovane non sono gravi

Prende il via la seconda edizione della Mediterraneo Cup Trofeo Franco Di Sergio

Saranno tre giorni di divertimento agonismo e inclusione

Torna alla home