Calcio

Domenico Pizzicara, Salernitana femminile 1970: “Il meglio deve ancora venire”

Le parole del patron granata Domenico Pizzicara a poche ore dal ritiro irpino della Salernitana Femminile 1970

Christian Vitale

7 Settembre 2024

Si avvicina l’avvio della stagione 2024/25 della Salernitana Femminile 1970, inserita nel girone D di Serie B di futsal, che esordirà domenica 13 ottobre. A poco più di un mese dallo start ufficiale la truppa granata, affidata a coach Vincenzo Orrico, è pronta per il ritiro che aprirà la nuova annata. A riguardo a parlare è stato il presidente Domenico Pizzicara.

Le parole di Domenico Pizzicara

“Venerdì inizierà ufficialmente la 54^ stagione sportiva della Salernitana Femminile 1970, l’undicesima consecutiva in un campionato nazionale di futsal, pertanto auguro buon lavoro a dirigenti, staff ed atlete che sono il vero cuore della Società”.

L’entusiasmo in casa granata

Il patron, poi, aggiunge: “Sono sempre più orgoglioso e soddisfatto del percorso che stiamo facendo e di quanta passione ed energia positiva stia generando il nostro progetto sportivo.
Grazie all’incessante lavoro del DS De Santis, che questa estate non ha praticamente avuto soste, con la collaborazione del TM e dello staff tecnico siamo giunti all’ormai consueto appuntamento del ritiro pre-campionato. Ci si arriva in una situazione ottimale che, sono certo, ci consentirà di disputare il prossimo campionato di Serie B, potendo competere, sicuramente a testa alta con tutte le squadre del nostro girone D”.

Il massimo dirigente sul torneo di Serie B

Sul torneo cadetto, poi, Pizzicara evidenzia:
“Nonostante il numero ridotto delle squadre rispetto allo scorso anno, vi è stato un rafforzamento generale dei roster e questo non può far che bene alla nostra disciplina, perché consequenzialmente alzerà il livello della competizione”.

Domenico Pizzicara sulle tante novità

Sulle vicende di casa granata, invece, il massimo dirigente sottolinea:
“Nel corso della nuova stagione sportiva ci saranno tante novità  dalla collaborazione con nuovi partners al nuovo sponsor tecnico. Con l’arrivo della giapponese Sakamoto, inoltre, si è dato il via ad una serie di progetti internazionali. La ciliegina sulla torta, poi, sarà la posa della prima pietra di “Casa Granata”, il nostro futuro centro sportivo che nascerà nel comune di Pontecagnano Faiano (SA).
Il tutto nel pieno rispetto di una sana programmazione che sta gradualmente rispettando la tabella di marcia apportando, di anno in anno, nuove figure professionali con il coinvolgimento di nuove atlete che sposano la nostra filosofia e che ringrazio tutte, comprese le storiche, per la fiducia che hanno riposto nella famiglia granata”.

La chiusura del patron della Salernitana Femminile 1970

In chiusura Pizzicara sposta l’attenzione sull’aspetto social:
“Altre novità sono volte a rafforzare maggiormente il nostro rapporto con i tantissimi tifosi che ci sono sempre vicini. Dall’apertura del nuovo canale TikTok, avvenuta già da qualche giorno, al potenziamento sia di Fb, che ha ormai quasi raggiunto gli 11 mila follower, ad Instagram, il tutto grazie al lavoro incessante e certosino dell’uff. stampa. Come amo concludere, il meglio deve ancora venire”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Rifiuti, Commissione Ecomafia in Prefettura a Salerno: focus sul sito di Persano | VIDEO

Il focus della riunione è stato quello di cercare di fare luce su quanto accaduto ai container di rifiuti tornati indietro dalla Tunisia, stoccati nel sito di Persano e successivamente andati a fuoco

Tg InfoCilento 1° aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

Voto di scambio: Alfieri e Picariello rispondono alle domande dei giudici | VIDEO

Questa mattina gli interrogatori di Franco Alfieri, Maria Rosaria Picariello e Stefania Nobili

Ernesto Rocco

01/04/2025

Capaccio Paestum, resta grave il 15enne trovato ferito in strada. “Escluso pestaggio” | VIDEO

Il giovane è stato ritrovato in stato di incoscienza, i suoi indumenti erano completamente sporchi di sangue. Attualmente si trova al Ruggi

Anteprima News, puntata 1° aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite, Antonio Opramolla, sindaco di Serre | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Torna alla home