Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno, 800 studenti alla scoperta del mare: successo per il progetto “Mare Nostrum”
    28 Aprile 2026
    Strada del Mingardo
    SR 562 Mingardo: lavori in corso. Il sindaco Scarpitta fa il punto
    28 Aprile 2026
    Candela
    L’ultimo saluto a Luigi Pepe: domani i funerali a Sant’Arsenio
    28 Aprile 2026
    Fondovalle Calore, l’eterna incompiuta da 100 mln, Guadagno: “Ora serve una svolta definitiva”
    28 Aprile 2026
    Piscina riabilitativa di Vallo della Lucania, fondi pronti ma lavori al palo. La denuncia: “Iniziate subito”
    28 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura sulla A2: Scontro tra due auto e ribaltamento, tre feriti a Battipaglia
    29 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice: si sgancia stabilizzatore di un camion e colpisce due auto, ferita una donna
    28 Aprile 2026
    Tentato omicidio dopo una rissa fuori da una discoteca: arrestati due minorenni nel salernitano
    28 Aprile 2026
    Angelina
    Tragedia sulla Cilentana: proseguono le indagini per la morte di Angelina. Dolore ad Agropoli
    28 Aprile 2026
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Angelo Vassallo: per Cagnazzo mancano le prove per il rinvio a giudizio. Il figlio Antonio: “Si rinuncia alla verità”
    28 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Cineteatro Ferrari
    Gestione del Cineteatro Ferrari: scoppia il caso sulla trasparenza della gara
    28 Aprile 2026
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Raffaele Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli: al Cineteatro “De Filippo” una nuova proposta teatrale, le novità

A partire da mercoledì 27 marzo al Cineteatro “De Filippo” di Agropoli prenderà il via il programma della stagione teatrale “Aperture – Nuovi Percorsi teatrali”. Si tratta di una assoluta novità

Comunicato Stampa
14/03/2024 4:00 PM
Condividi
Il cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli

A partire da mercoledì 27 marzo al Cineteatro “De Filippo” di Agropoli prenderà il via il programma della stagione teatrale “Aperture – Nuovi Percorsi teatrali”. Si tratta di una assoluta novità per il teatro agropolese, diretto da Pierluigi Iorio, che accosta alla consueta stagione teatrale, che è in via di chiusura (gli ultimi due spettacoli sono in programma il 21 marzo e il 10 aprile) delle proposte che trattano tematiche e linguaggi diversi.

Il programma

Sono cinque gli spettacoli in questione, interamente finanziati dal Comune di Agropoli. Si parte mercoledì 27 marzo con RINO GAETANO Vita, morte e nonsense di un incendiario di e con Stefano De Majo; mercoledì 3 aprile DELLA STORIA DI G.G. Dal racconto di Mariangela Rispoli di e con Gea Martire; mercoledì 17 aprile sarà la volta di TERRONI La vera storia dell’unità d’Italia Dal best seller di Pino Aprile di e con Roberto D’Alessandro. E ancora: mercoledì 24 aprile con NINO L’amico magico Omaggio a Nino Rota di e con Lalla Esposito. Si chiude mercoledì 8 maggio con POSSO ESSERE FELICE? di V. Iannone e A. Coppola, di e con Valentina Iannone. L’abbonamento a posto fisso per i cinque spettacoli in cartellone prevede il costo di 40,00 euro mentre il costo del biglietto del singolo spettacolo sarà di 10,00 euro.

Il commento

«Come Amministrazione – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – abbiamo accolto la proposta del direttore artistico Pierluigi Iorio di avviare una nuova proposta teatrale all’interno del Cineteatro “De Filippo”. Una ulteriore occasione per far vivere sempre più quello che è divenuto uno dei principali contenitori della cultura ad Agropoli. Alla stagione teatrale, che sta andando molto bene, segue “Aperture” e presto partirà anche la seconda stagione di Teatro amatoriale. Visto il sempre vivo interesse per le attività del Cineteatro sono certo che anche in questo caso l’affezionato pubblico non farà mancare il suo supporto».

«In occasione del decimo anno di attività del nostro teatro – dichiara il direttore artistico Pierluigi Iorio – siamo felici e orgogliosi di annunciare la nuova stagione teatrale chiamata “Aperture – Nuovi percorsi teatrali”. Così come suggerito dalla sua denominazione ci apriamo a nuovi linguaggi teatrali e a tematiche diverse da quelle trattate nella stagione teatrale di grande respiro e con ospiti di rilevanza nazionale. L’abbonamento ai cinque spettacoli ha un costo molto popolare, così come anche il singolo spettacolo, ragion per cui mi aspetto che il pubblico voglia partecipare con grande entusiasmo e slancio a questa nuova proposta».

Le info utili

Il botteghino è aperto il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.