Ad image
Altri Sport

Atletica Agropoli: buon successo ai campionati regionali assoluti indoor di Napoli

Manuel Chiariello

17 Gennaio 2023

L’Atletica Agropoli si conferma ad alti livelli. Al PalaVesuvio di Ponticelli a Napoli, nel weekend del 14 e 15 Gennaio, sono andati in scena le gare valevoli per il campionato regionale assoluti indoor che hanno visto l’Atletica Agropoli essere protagonista con medaglie e ottime prestazioni individuali. 

Atletica Agropoli, i risultati

Nella due giorni di sport, si è incominciato alla grande con la corsa nei 60hs dove, sia per la categoria maschile che femminile è arrivato il gradino più alto del podio.

Nel primo caso, a portare il successo a casa è stato Pascal D’Angelo con il crono di 8.91, mentre, al femminile, ci ha pensato Gerardina Spinelli con un tempo finale di 9.77.

Titolo aggiudicato, sia assoluto che Juniores, per Beatrice Avino nei 60m piani donne con un crono di 7.84 che le ha consentito di battere Chiara Lanzara della Running Club Napoli. Sui 400 m, secondo posto per Francesco Balzano con 53.45, mentre grande gioia anche per Chiara Tarani che si è laureata campionessa regionale sul triplo salto con un 11.94, ottenuto al terzo tentativo.

Anche la seconda giornata regala forti emozioni con l’argento di Michela Piermatteo sui 3000m in 11:30.85 e il bis di Beatrice Avino nel salto in lungo in 5.40m. Nel salto in alto invece, Asad ha fatto registrare uno strepitoso 2.10 ma, essendo nella quota stranieri, ha lasciato il titolo regionale ad un altro talento dell’Atletica Agropoli, Marco Cavallaro

Le altre medaglie

Non mancano i successi anche per quanto riguarda le categorie Allievi e Junior con il secondo posto nei 400m di Massimo Cantalupo, quello di Emanuele Gallo nei 400m Junior, il doppio podio nel salto in alto nella categoria Allievi con la medaglia d’oro per Marco Cavallaro e quella di bronzo per Salvatore Fontana.

Infine, nel salto in lungo Allievi, Maria Vittoria Marzullo ha conquistato il 2 posto, prima, invece, Silvia Filpi nel salto triplo. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Calcio Femminile: Gelbison in trasferta, Salernitana in casa

Tornano di scena le formazioni del nostro territorio della Serie C di calcio femminile

Feldi Eboli: match su Sky per la capolista

La Feldi cercherà di tenere la vetta del campionato in diretta sulla nota pay tv

Sporting Sala Consilina: trasferta con il Pomezia per i salesi

Si torna sul parquet nella Serie A di futsal dopo una settimana rovente con tre gare nel giro di sette giorni. Lo Sporting Sala Consilina lo scorso venerdì ha battuto il Manfredonia per 4-1 per cedere poi al fanalino di coda Benevento, per 2-1, martedì nel turno infrasettimanale. I salesi cercheranno pronto riscatto nella quattordicesima […]

Eccellenza, il Santa Maria alla prova Castel San Giorgio: trasferta a Buccino per la Battipagliese

Senza alcuna opportunità di rifiatare, il campionato d’Eccellenza è di nuovo protagonista dopo il turno infrasettimanale di mercoledì. La prima formazione a scendere in campo sarà la Battipagliese che, in quel di Buccino, sfiderà i rossoneri in una gara che si preannuncia entusiasmante. Le gare Le zebrette, dopo il pari indolore nel derby con l’Ebolitana, […]

Serie D: altro derby in programma per la Gelbison

Un derby che si preannuncia spettacolare quello tra Gelbison e Sarnese, con i Cilentani che proveranno ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi

Torna alla home